Ultimo aggiornamento 44 minuti fa S. Arsenio diacono

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, ecco mister Papagni

Economia e Turismo

Cavese, ecco mister Papagni

Inserito da (admin), venerdì 18 gennaio 2008 00:00:00

Il giorno della presentazione di Aldo Papagni. Questa mattina, nella Sala Stampa del "Simonetta Lamberti", il nuovo allenatore della Cavese, ingaggiato dalla società dopo le dimissioni di mister Aldo Ammazzalorso, è stato presentato alla stampa. Sono intervenuti, oltre a numerosi giornalisti, anche il presidente Antonio Fariello, il direttore generale Gennaro Brunetti ed il direttore sportivo Nicola Dionisio.

Nelle parole del presidente Fariello il caloroso benvenuto al nuovo tecnico, già in passato più volte in predicato di accomodarsi sulla panchina aquilotta, e tutta la soddisfazione per questa scelta di qualità, che «smentisce tutte le voci circolate negli ultimi giorni relative ad una presunta smobilitazione in atto da parte della società».

Un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, ha affermato il diesse Dionisio, che poi ha aggiunto: «Quella attuale è da considerare una stagione di assestamento. Con le dimissioni di Ammazzalorso, però, che ringraziamo per l'ottimo lavoro svolto, abbiamo avuto l'opportunità di anticipare di 6 mesi un progetto già in cantiere per il campionato futuro. Ora concentriamoci sui prossimi impegni e pensiamo tutti a lavorare con grande abnegazione e nella massima tranquillità».

Messaggi unanimi di stima, dunque, nei confronti di mister Papagni, immediatamente ricambiati dall'interessato, che ha ringraziato la società per la fiducia riposta nei suoi confronti: «Arrivo in una delle piazze più importanti della Serie C, che quest'anno si trova catapultata in un girone estremamente difficile e tecnico. Ho accettato senza esitazioni l'offerta della società, i cui dirigenti mi hanno "trasmesso" sensazioni positive sin dal primo incontro. In più, sono convinto della bontà del progetto prospettatomi e sono consapevole della qualità dei giocatori che allenerò».

Il suo sarà un ingresso soft, quasi fisiologico, nello spogliatoio. Tant'è che domenica, contro il Manfredonia, in panchina siederà l'allenatore in seconda, Vincenzo Marino: «Credo sia giusto e naturale così. Non posso che fidarmi ciecamente delle indicazioni dello staff tecnico, che rimarrà invariato e nel quale ripongo la massima fiducia. D'altronde, fino a domenica avrò pochissimo tempo a disposizione per conoscere e valutare i giocatori, ai quali ho chiesto per il momento solo massima serietà e grande impegno. E già ieri, nel test con la Berretti, hanno dimostrato di aver recepito appieno le mie indicazioni».

Nessuna novità, almeno per ora, per quanto riguarda il modulo di gioco: «Inizialmente il modulo sarà lo stesso del mio predecessore. Non mi sembra opportuno, infatti, in un momento così delicato, operare stravolgimenti che potrebbero essere deleteri. In seguito si vedrà. Sono convinto, comunque, che sia necessaria una buona dose di elasticità nel modulo di gioco, legato alla capacità mia e della squadra di "leggere" la partita in corso».

Capitolo mercato accantonato per il momento: «La società mi ha garantito che ci saranno alcuni arrivi, anche perché bisogna rimpinguare la rosa, in questo momento abbastanza ridotta per varie circostanze. Ma di questo argomento non voglio parlare almeno sino a lunedì. Adesso dobbiamo concentrarci esclusivamente sull'importantissima partita con il Manfredonia, senza disperdere preziose energie mentali in altri discorsi. Dopo la partita di domenica ci sarà la sosta del campionato, quanto mai opportuna per consentirmi di lavorare con maggiore tranquillità e per definire le operazioni di mercato».

Chiosa finale sul pubblico aquilotto: «Conosco bene l'affetto, il calore e l'entusiasmo dei tifosi della Cavese, capaci di incitare la squadra incessantemente e di seguirla anche nelle trasferte più lontane. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di loro. Li invito, quindi, a venire in massa domenica al "Lamberti" per sostenerci in questa partita di fondamentale importanza».

Terminata la presentazione, chiusasi con il saluto rivolto a mister Papagni dal prof. Antonio De Caro, presidente dell'Associazione Giornalisti Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone", il neo tecnico aquilotto ha abbandonato la stadio per dedicarsi subito al lavoro che lo attende. Nel pomeriggio, infatti, è in programma una seduta di allenamento a Palma Campania (Na).

Buon lavoro, mister, ed in bocca al lupo per un finale di stagione ricco di successi e soddisfazioni!

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10516104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

Economia e Turismo

Anche Amalfi firma la Carta della Bellezza a Cava de' Tirreni

Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno