Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Ercolano al Perugia

Economia e Turismo

Cavese, Ercolano al Perugia

Inserito da (admin), martedì 15 gennaio 2008 00:00:00

La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Sergio Ercolano al Perugia.

Arrivato alla Cavese nel gennaio 2006, Sergio Ercolano, nato a Napoli il 08/05/1982, ha disputato in totale 63 partite in maglia aquilotta, realizzando 19 reti.

La società ringrazia il calciatore per la serietà e la professionalità mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune professionali.

L'addetto stampa Lello Pisapia

I chiarimenti del capitano
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Manfredonia, in programma domenica 20 gennaio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, che agli ordini di mister Ammazzalorso hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico.

Allenamento differenziato per Farina, Cipriani e Riccio. Farina ha lavorato precauzionalmente in disparte in conseguenza di una contusione alla coscia destra rimediata domenica scorsa allo "Zini" di Cremona. Nulla di preoccupante, comunque, per il difensore, che già domani dovrebbe tornare in gruppo.

Quanto a Cipriani e Riccio, entrambi in recupero dall'infrazione al 5° metatarso del piede sinistro, le loro condizioni saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, anche se al momento appare improbabile la loro presenza in campo domenica contro il Manfredonia.

Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, ancora rammaricati per l'immeritata sconfitta di Cremona. «Allo "Zini" abbiamo disputato un'ottima partita - ha commentato a fine seduta in sala stampa mister Ammazzalorso - Davvero un peccato subire il gol della sconfitta all'ultimo minuto, anche se non è la prima volta che ci capita in trasferta di concedere troppo agli avversari e di abbassare eccessivamente il nostro baricentro nei minuti finali. Dobbiamo migliorare in tal senso e lavorare per incassare meno reti».

Parola d'ordine, voltare subito pagina, anche perché domenica prossima la Cavese è attesa da una partita molto delicata. Lo conferma nelle parole del difensore Nocerino: «Accantoniamo subito la sconfitta di Cremona e prepariamoci con grande impegno in vista del Manfredonia. Una gara importantissima per noi. Malgrado l'avversario non sia di grido, ci auguriamo che al "Lamberti" ci sia il pubblico delle grandi occasioni a spingerci verso una vittoria fondamentale».

Il capitano aquilotto ne approfitta, poi, per chiarire la sua situazione di mercato, viste le numerosi voci che lo hanno coinvolto negli ultimi giorni: «Tengo a precisare che sono contentissimo di stare qui a Cava de'Tirreni. Sono il capitano di questa squadra e ne sono orgoglioso. Non ho mai dichiarato di voler andare via, né credo la società voglia sbarazzarsi di me. Ritengo infondate, quindi, tutte le illazioni scatenatesi sul mio conto. Adesso però - ripeto - concentriamoci esclusivamente sulla sfida con il Manfredonia».

Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta a Palma Campania (Na).

Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale contro la Puteolana, compagine militante in Eccellenza.

Venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della sfida con il Manfredonia.

Mano pesante, intanto, del giudice sportivo sulla Cavese: 1 turno di squalifica per Alfano, il presidente Antonio Fariello inibito fino al 31 gennaio, 3.000 euro di multa per la società. Uno squalificato anche tra le fila del Manfredonia: si tratta del difensore Pagliarulo.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10235101

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...