Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, esile filo di speranza
Inserito da (admin), venerdì 24 giugno 2011 00:00:00
La situazione societaria in casa Cavese rimane critica, per non dire disperata: entro oggi sarebbe necessario provvedere al pagamento degli stipendi ai calciatori ed ai dipendenti della società per evitare di incorrere in penalizzazioni o in altre sanzioni aggiuntive, e questa prima scadenza rischia di saltare.
Secondo indiscrezioni, però, alcuni imprenditori - si riparla di Giovanni Lombardi, ma anche di un misterioso industriale di Vallo della Lucania - sarebbero stati contattati dal sindaco Galdi e pare anche dal presidente della Provincia, Cirielli, per assicurare, sotto forma di sostanziose sponsorizzazioni, un concreto aiuto economico al sodalizio metelliano.
Quanto invece all’associazione “Sogno Cavese”, essa sosterrà - di concerto con l’Amministrazione comunale di Cava - solamente iniziative economiche legate alla programmazione ed alla sponsorizzazione per cercare di ridonare alla Cavese che verrà una certa credibilità in ambito amministrativo.
Il presidente Francesco Bove non vuole, però, che tutta questa mobilitazione venga intesa come una seconda colletta popolare. «Se parliamo di corsa contro il tempo - ammette Bove - cioè se parliamo della necessità di una sponsorizzazione per salvare la Cavese, troveremo molteplici porte sbattute in faccia, invece quello che speriamo si possa fare è coinvolgere gli imprenditori attraverso i pacchetti di sponsorizzazione per individuare un obiettivo. La sponsorizzazione non è un obiettivo finale, ma lo strumento attraverso il quale raggiungere quell’obiettivo».
Un altro passaggio che fa Francesco Bove è inerente alle prime garanzie che devono essere rispettate, ossia il pagamento degli emolumenti ai tesserati e l’iscrizione al prossimo campionato della Cavese. Ma il rispetto della prima scadenza diventa di difficile attuazione, in quanto il patron Giuseppe Spatola ha ribadito di «non essere più disponibile a versare altri soldi, oltre a quelli già pagati per sostenere le spese della società». Quindi, mancando Spatola, che è socio al 95%, difficilmente si arriverà all’obiettivo.
Intanto, i tesserati che hanno fatto parte della Cavese dell’ultimo campionato cominciano già a guardarsi intorno: mister Dellisanti allenerà la Fortis Trani in D.
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10235109
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...