Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Farina in dubbio
Inserito da (admin), venerdì 28 marzo 2008 00:00:00
Penultimo allenamento oggi per la Cavese in vista della partita con il Novara, in programma domenica 30 marzo (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Appuntamento nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, impegnati in un lavoro prevalentemente tecnico-tattico.
Ancora brutte notizie sul fronte sanitario. Oltre agli infortunati Cipriani, Aquino e Sorrentino, assente oggi anche Farina, bloccato dall'influenza. A rischio a questo punto la presenza del difensore contro il Novara. Se ne saprà di più dopo la seduta di rifinitura, in programma domani mattina al "Simonetta Lamberti".
Allenamento differenziato, invece, per Geraldi, che dovrebbe riaggregarsi martedì alla ripresa della preparazione. In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Petrazzuolo, che si è allenato regolarmente.
A suonare la carica in un momento così delicato per gli aquilotti ci pensa capitan Nocerino: «Contro il Novara vogliamo assolutamente vincere per compiere un altro passo fondamentale verso la salvezza ed affrontare con più tranquillità la trasferta a Terni. Non sarà facile, visto che il Novara, partito con obiettivi ambiziosi, è un'ottima squadra, che attraversa un buon momento, come conferma la vittoria di sabato scorso con il Venezia. Dovremo prestare particolare attenzione non solo a Rubino, che sta confermando le sue ottime qualità, ma a tanti altri elementi pericolosi, Sinigaglia su tutti. Nessuna paura, però. Abbiamo le carte in regola per dare continuità al successo a Monza».
La salvezza ormai a portata di mano. Maggiore la soddisfazione per tale obiettivo o i rimpianti per le occasioni perse? «La salvezza non è un traguardo da sottovalutare. Partiti con altre ambizioni, ci siamo ritrovati in fondo alla classifica ed a quel punto abbiamo avvertito una grande pressione, anche per la comprensibile delusione della piazza. Nei momenti più difficili, però, sono emerse le qualità umane e caratteriali, oltre che tecniche, del gruppo e la capacità della società, ed in particolare del diesse Dionisio, di scegliere le persone giuste e di ricompattare l'ambiente. Certo, qualche rammarico resta. In un paio di circostanze, infatti, abbiamo sprecato l'occasione di aggrapparci al treno play off. Penso, ad esempio, alla sciagurata sconfitta casalinga con il Foligno. Considerate, comunque, le vicissitudini affrontate, la catena infinita di infortuni, le troppe squalifiche rimediate, alla fine va bene così. Pensiamo a chiudere nel migliore dei modi la stagione ed a conquistare la salvezza al più presto, per permettere alla società di programmare con calma e fare scelte oculate».
Quale il bilancio stagionale personale del capitano aquilotto? «Indossare la fascia di capitano è un riconoscimento che non ho preteso, ma che sicuramente mi ha inorgoglito ed aiutato, probabilmente, ad essere più "maturo" sul piano disciplinare. Quest'anno, infatti, ho collezionato più presenze e meno squalifiche delle annate precedenti. Sono abituato ad essere il primo giudice critico di me stesso, quindi con obiettività dico che forse avrei potuto dare di più. Non posso imputarmi nulla, però, sotto il profilo dell'impegno e dell'attaccamento alla maglia, che non sono mai mancati».
Il futuro di Nocerino? «Ho un altro anno di contratto e mi farebbe molto piacere restare qui a Cava, ma non dipende solo da me. Nel calcio è opportuno rispettare i contratti, infatti, solo se entrambe le parti hanno intenzione di continuare insieme. Bisognerà vedere, quindi, se la società e l'allenatore vorranno puntare ancora sul sottoscritto. Dipendesse da me, non esiterei a continuare questa splendida avventura in maglia aquilotta. Anche perché, dopo una stagione così sfortunata, mi piacerebbe indossare la fascia di capitano in un campionato più esaltante per la Cavese».
Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 29ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Novara sarà diretta da Dario Di Pilato di Bergamo, che sarà coadiuvato da Alberto Fontanarosa di Brindisi e da Carla Di Carlo di Foggia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10095105
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....