Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, fermi Aquino e Cipriani

Economia e Turismo

Cavese, fermi Aquino e Cipriani

Inserito da (admin), martedì 12 febbraio 2008 00:00:00

E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Foligno, in programma domenica 17 febbraio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 24ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Ancora out Panarelli, sempre alle prese con l'infiammazione al ginocchio destro. Assenti anche Aquino e Cipriani. L'attaccante si sottoporrà domani ad un'ecografia per valutare l'entità dell'infortunio muscolare al polpaccio destro riportato domenica scorsa contro la Pro Patria. E sempre domani è in programma una scintigrafia ossea per Cipriani, afflitto da un risentimento da postumi di frattura al piede sinistro.

Si è allenato regolarmente, invece, Giampaolo, che ha smaltito l'attacco influenzale che lo ha obbligato a disertare la partita con la Pro Patria. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che oggi hanno lavorato intensamente sotto il profilo sia atletico che tecnico-tattico.

Clima di grande serenità e soddisfazione nello spogliatoio metelliano dopo l'importante vittoria con la Pro Patria. Ma l'attenzione degli aquilotti è già proiettata al nuovo, duro impegno casalingo: domenica al "Lamberti" arriva la matricola terribile Foligno, autentica rivelazione del campionato.

Nelle parole di mister Papagni, pronunciate a fine seduta in Sala Stampa, il giudizio sulla prestazione di domenica scorsa ed una prima analisi della prossima sfida: «Sono soddisfatto perché stiamo registrando progressi graduali, ma costanti. E la partita contro la Pro Patria ne è una riprova. Stiamo prestando molta attenzione al concetto di squadra, al quale io tengo molto. Dobbiamo continuare su questa strada, lavorare con grande impegno giorno per giorno e dare il meglio di noi stessi in ogni seduta di allenamento. Domenica prossima ci attende un avversario molto difficile, che merita ampiamente la posizione in classifica e che ha avuto un rendimento costante in tutto l'arco della stagione. E' un confronto che ci stimola e nel quale cercheremo di essere propositivi, come del resto abbiamo fatto finora. Peccato solo per la situazione di emergenza che ci sta accompagnando. Recupereremo tre elementi importanti come Catalano, Nocerino e Giampaolo, ma dovremo ancora rinunciare a Sorrentino e sussistono forti dubbi circa la disponibilità di Aquino e Cipriani. Poco male, la squadra saprà ovviare a queste assenze lavorando con sempre maggiore impegno e determinazione».

Dopo l'allenamento odierno, la preparazione degli aquilotti proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".

Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.

Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Foligno.

Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per la Cavese, che domenica dovrà comunque rinunciare a Sorrentino e Petrazzuolo, appiedati ancora per 1 turno dopo le espulsioni rimediate al "Bentegodi" di Verona. Uno squalificato, invece, per il Foligno, che al "Lamberti" sarà privo del difensore Giovannini. Ancora una sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 1.000 euro per cori offensivi dei propri sostenitori verso le Forze dell'Ordine.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10805109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...