Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, frattura per Riccio
Inserito da (admin), martedì 4 dicembre 2007 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Padova, in programma domenica 9 dicembre (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 17ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. C'era grande attesa per conoscere le condizioni fisiche di Riccio e Nocerino, usciti malconci dal derby con la Paganese.
Brutte notizie, purtroppo, per Riccio, che domenica al "Torre" ha riportato una frattura al 5° metatarso del piede sinistro. Il centrocampista porterà il gesso per un mese, prima di poter riprendere gli allenamenti. Stimabili, quindi, in circa 45-50 giorni i tempi di recupero.
Meno grave, per fortuna, l'infortunio occorso a Nocerino, che ha subito una forte contusione alla spalla sinistra. Nulla di preoccupante, tant'è che tra un paio di giorni il capitano aquilotto dovrebbe riprendere a lavorare regolarmente.
In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che agli ordini di mister Ammazzalorso oggi hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico. Al termine dell'allenamento, poi, colloquio chiarificatore tra i tifosi ed alcuni calciatori metelliani, tra cui capitan Nocerino, Alfano ed Aquino, dopo la deludente prestazione nel derby con la Paganese.
«Abbiamo sbagliato una partita - sottolinea il bomber Aquino - dopo 5-6 buone gare. Abbiamo peccato di presunzione, non scendendo in campo con la dovuta determinazione. Può capitare, anche se dispiace molto per i nostri tifosi, che fanno tanti sacrifici per seguirci ovunque. Ai tifosi, però, abbiamo detto di stare tranquilli, perché episodi del genere non si ripeteranno più. Oggi abbiamo ripreso a lavorare con il massimo impegno, per migliorare i nostri difetti ed esprimere appieno le nostre potenzialità. Sono sicuro che ci riscatteremo alla grande già contro il Padova, anche se non sarà facile. Invito tutti, però, a non esaltarsi e deprimersi immediatamente al primo risultato positivo o negativo. Ora come ora dobbiamo vivere alla giornata, pensando a salvarci al più presto».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", e non più a Palma Campania (Na), come inizialmente in programma.
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale (avversario da definire), mentre venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana.
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti rifiniranno la preparazione in vista della sfida con il Padova.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Squalificato per 1 turno capitan Nocerino per raggiunto limite di ammonizioni (4). Appiedati per 1 giornata anche gli attaccanti patavini Baù e Muzzi. Pesante sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 1.000 euro per l'accensione ed il lancio nel recinto di gioco di 2 petardi e per l'accensione di 5 fumogeni.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10755109
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...