Ultimo aggiornamento 41 minuti fa S. Felice da Cantalice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Frezza carica il gruppo

Economia e Turismo

Cavese, Frezza carica il gruppo

Inserito da (admin), venerdì 7 dicembre 2007 00:00:00

Alle ultime battute la preparazione della Cavese in vista della partita con il Padova, in programma domenica 9 dicembre (ore 14.30) allo stadio "Simonetta Lamberti".

Oggi gli aquilotti si sono ritrovati nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per sostenere una seduta tecnico-tattica di allenamento. Agli ordini di mister Ammazzalorso, i giocatori metelliani hanno provato schemi e soluzioni in ottica Padova.

Ancora assente Giampaolo, afflitto da un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro. Da escludere a questo punto la presenza del fantasista aquilotto nella sfida con i biancoscudati veneti.

Fermi anche Petrazzuolo, ancora influenzato, e Geraldi, alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, oltre ovviamente a Riccio.

Ha ripreso ad allenarsi, invece, Nocerino, che ha smaltito i postumi della contusione alla spalla rimediata nel derby con la Paganese. Contro il Padova il capitano sarà comunque indisponibile per squalifica.

Dopo la seduta odierna, domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con il Padova.

Una gara, quella contro la squadra di mister Ezio Rossi, nella quale la Cavese è chiamata a riscattare la deludente prestazione al "Torre" di Pagani. «Ci attende un impegno molto difficile - sottolinea Giammarco Frezza - perché siamo reduci dalla brutta sconfitta a Pagani, ma soprattutto perché affronteremo una formazione forte, solida, composta da ottimi elementi. Rispetto sicuramente da parte nostra per il Padova, ma nessuna paura. Siamo animati da un grande desiderio di riscatto ed in casa abbiamo già dimostrato di poter battere chiunque».

Appunto, in casa. Discorso diverso, invece, lontano dal "Lamberti". E dopo la sfida con il Padova la Cavese è attesa da due trasferte consecutive in 4 giorni (Legnano e Pro Sesto). «E' innegabile - ammette il centrocampista aquilotto - che fuori casa spesso non ci siamo espressi al meglio, o comunque secondo le nostre potenzialità. Magari la doppia trasferta lombarda sarà l'occasione propizia per invertire questo trend negativo. Dovremo affrontare Legnano e Pro Sesto senza paura, con la determinazione che siamo soliti mettere in campo nelle partite al "Lamberti"».

Invertire la rotta esterna, dunque, anche perché la classifica sembra già divisa in due tronconi. E per ora gli aquilotti non figurano in quello di testa. «Ritengo sia prematuro - osserva Frezza - fare questi discorsi. E' vero, al momento la classifica è spezzata, ma ci sono ancora tante partite in programma, il tempo per recuperare non manca di certo. Piuttosto, concentriamoci sulle 4 gare che ci attendono prima della sosta di fine anno. Al termine di questo ciclo di incontri potremo tirare le somme e stilare un primo bilancio».

E' il giocatore aquilotto che vanta più presenze finora in questa stagione, in compagnia di Farina e Nocerino (14 in 15 gare, l'unica assenza a Novara per infortunio). Mister Ammazzalorso ha subito riposto in lui grande fiducia. Qual è il segreto di Frezza? «Nessun segreto particolare. Fa sicuramente piacere questo dato statistico ed ancor più la considerazione che ha di me il mister. Magari non avrò doti tecniche eccelse, ma di sicuro do sempre il massimo in campo e negli allenamenti. D'altronde, mi sono sempre comportato così e quest'anno lo sto facendo con ancora maggior impegno, perché sono molto legato a questa maglia, che mi onoro di indossare, alla società, ai compagni ed ai nostri tifosi, davvero eccezionali».

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 17ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Padova sarà diretta da Johannes Donati di Ravenna, che sarà coadiuvato da Emiliano Mascherano di Latina e da Marco Arciero di Cassino.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10225108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno