Tu sei qui: Economia e TurismoCavese fuori dalla Coppa Italia
Inserito da (admin), mercoledì 28 novembre 2007 00:00:00
VIBONESE 3
CAVESE 0
Andata: Cavese-Vibonese 2-3
Vibonese qualificata agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C
IL TABELLINO
VIBONESE: 1 Farinelli, 2 Di Stani, 3 Boemia, 4 Ruscio, 5 Calabrò, 6 Ciano, 7 De Pascali (23' st Ferraiuolo), 8 Zappia, 9 Mastrolilli (12' st Benalmir), 10 Villa, 11 Zampaglione (34' st Ramondino).
A disposizione: Panico, Sciarrone, Dall'Oglio, Cutrupi. All. Di Somma.
CAVESE: 1 Cecere, 2 Armenante, 3 Paoliello, 4 Baratta (45' st Marotta), 5 Di Pietro (39' st Agrillo), 6 Marrazzo, 7 Vitale, 8 Siano, 9 Verolla, 10 Giuliani, 11 Vivona.
A disposizione: Sannino, Noschese, Santangelo, Pisano, Genovese. All. De Leo.
ARBITRO: De Gasperi Fabio di Aprilia (Assistenti: Cannistrà Francesco di Messina e Salvato Claudio di Messina).
MARCATORI: Zappia (V) al 21' pt, Zampaglione (V) al 45' pt, Mastrolilli (V) al 10' st.
AMMONITI: Farinelli (V); Marrazzo (C).
ANGOLI: 14-7 per la Vibonese.
RECUPERO: 1' pt + 1' st.
NOTE: Farinelli (V) para un calcio di rigore a Baratta (C) al 39' st.
SPETTATORI: un centinaio circa, di cui 13 provenienti da Cava de'Tirreni.
Al lavoro per il derby
Continua la preparazione della Cavese in vista del derby con la Paganese, in programma domenica 2 dicembre (ore 14.30) allo stadio "Marcello Torre" di Pagani.
Oggi in programma per gli aquilotti una doppia seduta a Palma Campania (Na). Agli ordini di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani hanno lavorato intensamente sotto il profilo sia atletico che tecnico-tattico.
Tutti in buone condizioni gli aquilotti. Anche oggi l'unico ad allenarsi in modo differenziato è stato Bernardi, che dovrebbe riaggregarsi martedì prossimo, alla ripresa della preparazione dopo la gara con la Paganese.
Ed a proposito di sfida con la Paganese, i giocatori aquilotti stanno affrontando la preparazione con grande concentrazione, consapevoli dell'importanza della posta in palio.
Ultima in classifica con 9 punti in compagnia del Verona, reduce dal buon pari proprio al "Bentegodi", la Paganese di mister Chiappini finora in casa ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, segnando 7 reti e subendone 8.
Numeri e dati che però, mai come in questa occasione, conteranno davvero poco domenica al "Torre", in un derby che si ripropone a distanza di oltre 15 anni (campionato di Eccellenza 1991/1992: Cavese-Paganese 1-2, Paganese-Cavese 0-0).
Una partita molto attesa da entrambe le tifoserie, che sicuramente sapranno dare l'ennesima dimostrazione della propria civiltà e maturità. E che non si tratti di una gara come tutte le altre è confermato dalla decisione della società azzurrostellata di indire per domenica prossima la "Giornata Azzurra".
Da sottolineare, ulteriore motivo di interesse della sfida, la presenza di ben 5 ex: Guarro, Perna, Scarpa e Taua nelle fila della Paganese, Ercolano nella Cavese.
Insomma, un match molto sentito, che però, al di là delle motivazioni di campanile, rappresenta per la Cavese l'occasione per dare continuità alla striscia positiva (5 turni: 3 vittorie e 2 pareggi) e per proseguire l'"operazione risalita" dopo il tormentato inizio di stagione.
Dopo la seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti lo Striano, compagine militante in Eccellenza.
Venerdì, ancora a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con la Paganese.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10796100
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...