Tu sei qui: Economia e TurismoCavese fuori dalla Coppa Italia, Campilongo: «L'Avellino aveva una marcia in più»
Inserito da (redazioneip), giovedì 7 novembre 2019 07:41:13
Nuova sconfitta per la Cavese, stavolta in Coppa Italia. La squadra di mister Campilongo perde in rimonta sul campo dell'Avellino. Dopo il vantaggio metelliano firmato da El Ouazni al 17°, i padroni di casa ribaltano il risultato con Afageme al 44° e con il rigore firmato da Micovschi all'83°. La vittoria permette alla squadra di mister Capuano di accedere agli ottavi di Coppa Italia di Serie C, dove affronterà la Ternana (4-1 alla Fermana).
Nonostante la sconfitta, mister Campilongo è soddisfatto della prestazione della sua squadra: «Sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Ho operato un massiccio turnover e nonostante questo abbiamo tenuto bene il campo concedendo poco. Purtroppo abbiamo pagato l'errore finale».
«Siamo andati in difficoltà appena l'Avellino ha messo la qualità in campo - conclude l'allenatore dei blufoncè - Nonostante lo svantaggio abbiamo avuto due occasione da rete. Purtroppo appena commettiamo un errore becchiamo goal. L'arrivo di Ezio Capuano sulla panchina dell'Avellino sta dando alla squadra qualità, ma soprattutto esperienza. L'Avellino di oggi, con una preparazione maggiore, ha una marcia in più. Ho un giudizio positivo per l'Avellino visto con Ignoffo e Capuano».
Avellino - Cavese 2-1
Marcatori:pt 17' El Ouazni, 44' Alfageme; st 38' Micovschi (rig.)
Avellino (3-5-2):Tonti; Njie (1' st Karic), Zullo (23' st Illanes), Laezza; Celjak, Rossetti, Di Paolantonio, Silvestri (1' st Micovschi), Parisi; Alfageme (43' st Palmisano), Albadoro (30' st Charpentier). A disp.: Pizzella, Abibi, Morero, Charpentier, De Marco, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Capuano.
Cavese (4-2-3-1): Kucich; Spaltro, Matino, Polito, Galfano; Castagna, Matera (21' st Bulevardi); Di Roberto, Russotto (16' st Addessi), Sandomenico (16' st Goh); El Ouazni. A disp.: Bisogno, Favasuli, De Rosa, Sainz-Maza, Germinale, Rocchi, Guadagno, Nunziante, De Luca. All.: Campilongo.
Arbitro:Garofalo della sezione di Torre del Greco.Assistenti:Mittica e Gregorio della sezione di Bari.
Note:Ammoniti: Laezza e Njie per gioco falloso; Spaltro per comportamento non regolamentare; Padovano (vice allenatore Avellino) per proteste. Angoli: 8-1. Recupero: pt 1'; st 4'. Spettatori e incasso non comunicati. Gara unica valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.
Fonte: Il Portico
rank: 10217106
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...