Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Galdi apre a nuovi imprenditori
Inserito da Orlando Savarese (admin), giovedì 24 marzo 2011 00:00:00
Il sindaco di Cava Marco Galdi apre ad un eventuale ingresso futuro del gruppo Rcm di Sarno: pur non avendo ancora ricevuto proposte concrete da parte dell’impresa di costruzioni che fa capo a Elio ed Eugenio Rainone, il primo cittadino è pronto a valutarle ben conoscendo la serietà di quest’azienda che, come riporta il suo sito internet ufficiale, vanta un capitale sociale di un milione e cinquecentomila euro.
Il patron Giuseppe Spatola e il dg Francesco Maglione lavorano assieme agli altri soci superstiti e ai dirigenti per portare a termine il campionato di Prima Divisione della Cavese, ma non potranno certo proseguire da soli. Già l’estate scorsa il gruppo Rainone aveva fornito un contributo per favorire il salvataggio della Cavese, ma se ci sarà un impegno più diretto da parte sua, lo si potrà capire solo nel prossimo futuro.
«Ho sentito le voci sul gruppo Rainone - ha spiegato Galdi - per quanto ne so io è fatto di imprenditori seri, i quali hanno attività sul territorio di Cava, ma non li ho sentiti direttamente per il discorso Cavese. Magari avessero interesse a intavolare un discorso».
Galdi ritiene che Spatola abbia fatto bene fino a questo momento. «Attualmente lui ha il 95% delle quote societarie, e nonostante si sia trovato sostanzialmente da solo a far fronte a tutte le responsabilità economiche, Spatola ha dimostrato d’essere una persona seria e affidabile. Per questo motivo mi auguro che continui a operare a Cava».
Su cosa fará il dg Maglione, da lui chiamato l’estate scorsa, Galdi opportunamente non si pronuncia. «Stimo molto Maglione, ma se rimarrà o no sono scelte della proprietà in cui non ho nessun diritto di entrare». Spatola non potrà fare tutto da solo, Galdi comunque è attivo per reperire nuove forze imprenditoriali che possano investire nel calcio a Cava. «Sto sondando il terreno nell’eventualità che ciò faccia piacere alla proprietà, ma subordinatamente ai desideri di essa, in quanto Spatola ha dato molto alla città».
Intanto, c’è da preparare una partita di campionato. Superato lo sconforto per la terza sconfitta consecutiva nella sua gestione, l’allenatore della Cavese Mauro Melotti è ora al lavoro per varare la squadra che domenica affronterà la Virtus Lanciano lanciata verso i playoff, e la fiducia incassata dal tecnico a inizio settimana dimostra che c’è volontà da parte di tutti di ripartire da tutto ciò che c’è da migliorare.
Innanzitutto, contro i frentani allenati dall’ex Camplone, Melotti deve trovare il modo di sopperire all’assenza di Alfano: al momento sembra ipotizzabile un inserimento dal primo minuto di Michele Siano che stazionerebbe davanti alla difesa a cercare di impostare la manovra della Cavese, oppure l’impiego dal primo minuto di Enrico Citro. Oggi pomeriggio amichevole contro la Due Principati, squadra di Baronissi.
Schetter rassicura «Siamo tutti col mister»
Antonio Schetter, ormai recuperato dopo due settimane di terapie a Cesenatico, sta molto meglio. Il capitano ora sta lavorando a parte a Cava, ma è stato schierato per 90’ e oltre contro la Lucchese. «Sicuramente la mia condizione fisica a Lucca non era al 100% - ammette Schetter - però sto bene con il ginocchio, e quello non mi limita parecchio come prima. E’ chiaro che con più settimane di lavoro riuscirei a riprendere ancora meglio la condizione fisica. Spero già da domenica di fornire ancora più intensità alla mia prova».
Schetter si ritroverà di fronte mister Camplone, che già lo aveva allenato a Cava e che lo aveva cercato in gennaio per rinforzare il Lanciano. «C’è un ottimo rapporto tra me e il mister Camplone. In gennaio si parla tanto di calciomercato, ma quello che importa è ciò che decide il giocatore». Il gruppo ha confermato ai massimi livelli la fiducia in mister Melotti. «Dopo che aveva dato le dimissioni, martedì mister Melotti ci ha chiesto il nostro parere - conferma Schetter - perché pensiamo che un allenatore dipenda dalla squadra. Lo abbiamo rassicurato crediamo al 100% in lui».
Fonte: Il Portico
rank: 10125100
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...