Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, i tifosi in campo per i playoff

Economia e Turismo

Cavese, i tifosi in campo per i playoff

Inserito da Andrea De Caro (admin), venerdì 8 maggio 2009 00:00:00

Alla carica! Più si avvicina il giorno del derby con il Benevento più aumenta l’entusiasmo di tutto l’ambiente biancoblù.

I malumori e la delusione del dopo Ternana sono solo un ricordo lontano. Sono stati soppiantati da una crescente euforia generale. Da una voglia di "crederci" che ha ricompattatto tutta la piazza metelliana attorno alla squadra.

Ne è una testimonianza chiara l’inusuale e gradito "blitz" di un centinaio di tifosi biancoblù che ieri, durante l’allenamento al Lamberti, hanno attraversato tutta la pista di atletica su diversi motorini, con tante bandiere, per fermarsi all’altezza dell’ingresso degli spogliatoi ed incitare la squadra, ferma a centrocampo, con l’inequivocabile coro "Noi ci crediamo, Cavese noi ci crediamo".

Un piacevole fuori programma che ha scatenato l’entusiasmo dei tanti altri tifosi seduti sugli spalti e degli stessi calciatori biancoblù che hanno risposto con un fragoroso applauso al coro dei propri tifosi.

Un gesto chiaro come a voler dire: "Anche noi ci crediamo e siamo pronti a lottare". Il tutto sotto lo sguardo attento dei massimi dirigenti della societá metelliana tra i quali spiccava il presidente Antonio Fariello che ha accettato ben volentieri l’invito degli altri soci di ritornare in carica, dopo le dimissione del 25 marzo, ed è pronto a spronare tutto l’ambiente cavese in questo intenso finale di campionato.

«Voglio ringraziare pubblicamente - le prime parole del presidente Fariello - i miei soci per aver rinnovato la loro fiducia nei miei confronti. In un momento così delicato, a 180’ dalla fine del campionato, non ho potuto dire di no all’invito di rimanere a capo di questa gloriosa societá. Allo stesso tempo ci tengo a ringraziare i tanti attestati di stima ricevuti dai tifosi che mi hanno chiesto di tornare al mio posto ed anche quelli che hanno criticato, giustamente, il mio comportamento durante quell’increscioso episodio che mi ha visto protagonista».

Il presidente della Cavese si è poi soffermato proprio sul piccolo e gradito fuori programma che ha visto protagonisti i tifosi metelliani durante la seduta d’allenamento pomeridiana.

«Sono contento di quello che accaduto perché questo per noi è un momento importante e l’iniziativa dei tifosi ci ha dato a tutti una grandissima carica. La nostra tifoseria sono anni che sta dimostrando una grande maturitá. A mio avviso meritano palcoscenici superiore all’attuale categoria e il loro sostegno è sempre fondamentale per noi, societá e squadra».

Sul prossimo impegno che attende gli aquilotti in campionato il presidente Fariello è stato categorico: «A Benevento, nonostante l’assenza del nostro dodicesimo uomo, sono certo che la nostra squadra fará di tutto per vincere e realizzare l’impresa. Se poi non ci riusciremo posso ringraziare i miei ragazzi per aver dato e fatto tutto il possibile senza esitare un solo minuto e per aver cercato di portare il più in alto possibile il nome di Cava e della Cavese».

In vista del derby, infine, ieri non ci sono state grosse novitá. Hanno continuato a lavorare a parte Bernardo, Schetter e Predko, mentre Nocerino ha svolto solo una mezz’oretta di corsa e rimane in forte dubbio per il derby. Stessa cosa per Farina che ieri non si è allenato per sostenere alcune terapie per una leggera infiammazione al ginocchio.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10015101

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...