Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, il giorno della verità

Economia e Turismo

Cavese, il giorno della verità

Inserito da (admin), mercoledì 30 giugno 2010 00:00:00

Una città intera col fiato sospeso: è quella di Cava de’Tirreni, che attende con ansia novità sul futuro calcistico della S.S. Cavese 1919. Dopo tante voci ed innumerevoli incontri, ancora non si hanno certezze sull’iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione.

Ieri sera si è registrato l’ennesimo appuntamento a Palazzo di Città. Protagonisti nella Sala Gemellaggi, ancora una volta, il sindaco Marco Galdi e l’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, oltre all’ex patron Antonio Della Monica, al direttore amministrativo del club, Gennaro Brunetti, ed alla cordata di imprenditori metelliani disposti a rilevare la società sportiva.

Quando tutto lasciava presagire il peggio è, invece, arrivata una schiarita: un piccolo spiraglio di luce capace di ridare speranza alla tifoseria biancoblù. Nel pomeriggio di ieri, infatti, circolavano voci sconfortanti, prontamente smentite dalla notizia, giunta in tarda notizia, della disponibilità dell’ex patron del club di via Balzico di risolvere tutte le pendenze verso i calciatori aquilotti rimaste ancora incompiute, che ammonterebbero a circa 400mila euro.

Il 5 luglio è il termine ultimo della proroga concessa a Della Monica: entro quella data l’ex patron dovrà sbrigare l’intera faccenda e presentare ai circa 22 imprenditori cavesi, pronti a subentrare, il bilancio consuntivo al 30 giugno più la copia della sottoscrizione delle liberatorie. Ciò significherebbe, comunque, partire con una penalizzazione di 1 o 2 punti nel prossimo campionato di Lega Pro. Quasi una "sciocchezza" a fronte del serio rischio del fallimento.

Intanto, oggi partirà l’iter burocratico per l’iscrizione: il sindaco Galdi è pronto a prelevare la quota di 31mila euro dal tesoretto dell’operazione “Salviamo la Cavese”, necessaria per l’incombenza federale, mentre la fideiussione rimarrebbe a garanzia di Giovanni Lombardi, ex socio del club aquilotto.

Capitolo contributo popolare: continua il via vai da Palazzo di Città di tifosi e cittadini intenti a salvare la propria squadra di calcio dal baratro del fallimento. La soglia dei 200mila euro, fissata dal primo cittadino Galdi, rimane però ancora lontana. Per ora i sostenitori che hanno contribuito alla colletta sono 731, per una quota complessiva di 153mila euro. Una corsa contro il tempo che si spera di vincere anche con il contributo di quegli imprenditori che non hanno aderito all’iniziativa della mega-cordata.

La Redazione

Le ultime novità nel comunicato diffuso nel pomeriggio da Palazzo di Città

Nell’incontro tenuto presso il Palazzo di Città di Cava de’Tirreni tra l’Amministrazione comunale metelliana, nella persona del sindaco, prof. Marco Galdi, e dell’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, ed il gruppo di imprenditori che sostengono il nuovo percorso ed alla presenza di Antonio Della Monica, si è deciso di comune accordo di procedere all’iscrizione della Cavese versando la quota di 31mila euro in Lega, a Firenze, nei termini stabiliti.

L’operazione consentirà un ulteriore lasso di tempo per operare la necessaria ricapitalizzazione della società. Il sindaco ha provveduto a concordare con il collegio sindacale e con l’amministratore della società, Adolfo Accarino, la data dell’assemblea straordinaria, che si svolgerà il prossimo 5 luglio, alle ore 17.30, presso lo studio del notaio Fasano, in Cava. All’ordine del giorno la ricapitalizzazione e l’approvazione del bilancio provvisorio al 30 giugno 2010, che costituirà lo spartiacque tra la vecchia e la nuova gestione e la data dalla quale l’impegno economico ricadrà sopra la nuova compagine societaria.

Antonio Della Monica si è impegnato dal canto suo entro la data del 5 luglio prossimo ad ottenere le liberatorie dai giocatori che hanno depositato il contratto aggiuntivo presso la Federazione. L’Amministrazione comunale conferma il grande impegno di tutti gli imprenditori ed in particolare di Antonio Della Monica, che sta dimostrando grande senso di responsabilità ed attaccamento alla Cavese nonostante le difficoltà che sta attraversando sul piano personale.

Antonio Di Martino

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10585102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...