Tu sei qui: Economia e TurismoCavese in ritiro anticipato
Inserito da (admin), giovedì 10 aprile 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale per la Cavese in vista della partita con il Legnano, in programma domenica 13 aprile (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
Più che di una partita vera e propria, si è trattato in realtà di un "galoppo" a ranghi misti. Tre tempi durante i quali mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, schierati in formazioni "rinforzate" dagli elementi della Berretti. Numerose le reti realizzate. In evidenza soprattutto Aquino e Sorrentino, autori ciascuno di una tripletta.
Oltre al lungodegente Cipriani, non hanno partecipato al test Alfano, Favasuli e Nocerino. I primi due oggi si sono allenati con buona intensità, senza accusare problemi particolari. Maggiore cautela, invece, per Nocerino, che ha lavorato in modo differenziato e sulla cui disponibilità per la gara con il Legnano sussistono ancora forti dubbi.
Ritornando alla sgambatura odierna, mister Papagni è apparso molto soddisfatto delle indicazioni ricevute: «Oggi abbiamo un po' mischiato le carte, disputando una sorta di triangolare, in modo da consentire a tutti i calciatori disponibili di giocare 45 minuti a testa. E' andata bene, ho visto i ragazzi molto tonici e determinati, oltre che concentrati sull'importante impegno di domenica prossima».
A proposito di concentrazione, è da leggere in tal senso il ritiro pre-partita anticipato, che partirà già da domani sera? «Certo, non è assolutamente un provvedimento punitivo. Anzi, si tratta di una soluzione presa di comune accordo, quasi sollecitata dai ragazzi stessi, proprio per trovare la giusta concentrazione. E poi, per un gruppo molto unito come il nostro, che sta bene insieme, trascorrere qualche ora in più in compagnia alla fine è anche piacevole».
Fondamentale, dunque, l'approccio psicologico alla sfida con il Legnano? «In medio stat virtus: dovremo essere bravi ad applicare questa massima. Occorrerà, quindi, essere concentrati, carichi e tesi al punto giusto, senza però eccedere con il nervosismo e la tensione. Ma soprattutto è fondamentale che ci sia grande compattezza ed unità tra tutte le componenti: società, squadra e pubblico. Solo così avremo buone possibilità di successo, superando l'ormai consueta emergenza con cui dovremo fare i conti anche stavolta, viste le squalifiche di De Giorgio e Favasuli e le condizioni non ottimali di Alfano e Nocerino».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti", al termine del quale gli aquilotti raggiungeranno la sede del ritiro pre-partita. Sabato, infine, è in programma la seduta di rifinitura (orario e sede da definire).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10925101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...