Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Insigne il valore aggiunto
Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 24 febbraio 2010 00:00:00
«Ho provato una bellissima sensazione quando sono sceso in campo domenica con la maglia della Cavese». E’ un Lorenzo Insigne raggiante, quello che appare nella sala stampa del “Lamberti” al termine della prima giornata di allenamenti settimanali.
L’esordio a Ravenna, dove è entrato ad inizio secondo tempo, è stato buono ed ha lasciato intravedere tutte le qualità del “fenomeno” napoletano, anche se le pessime condizioni del terreno di gioco non gli hanno consentito di esprimere tutto il suo potenziale.
«Sono felice per il punto ottenuto domenica, perché non meritavamo assolutamente di perdere. Mi dispiace soltanto di non aver potuto fare di più a causa del terreno di gioco. Purtroppo, per le mie caratteristiche i campi pesanti sono penalizzanti, perché non ti permettono di giocare al meglio. L’importante, però, è che siamo riusciti a tornare a casa con un punto importante, che ci consente di muovere la classifica e guadagnare un altro punto sulle rivali. Domenica, poi, arriva una nostra diretta concorrente e sono sicuro che riusciremo a centrare i 3 punti».
Lancia subito il guanto di sfida al Real Marcianise il giovane Insigne, che spera domenica di poter aver una nuova chance e semmai esordire dal primo minuto davanti ai suoi nuovi tifosi. Tutto dipenderà, però, dalle scelte che effettuerà mister Stringara, che per la prossima gara di campionato dovrà fare a meno sia del capitano Nocerino che del centrocampista Berretti, entrambi squalificati per un turno.
«Avremo queste due assenze - afferma Stringara - ma non è certamente un grosso problema. Stanno tutti bene ed ho la possibilità di sfruttare varie alternative. Dietro poi c’è Rapino, che è pronto a tornare in campo ed è giusto che anche lui abbia spazio. A centrocampo, invece, ci sono varie soluzioni e solo all’ultimo deciderò chi mandare in campo».
Intanto, mister Stringara si “coccola” Turienzo, che anche domenica è stato uno dei protagonisti della gara. «Ci tengo a fare un elogio a Turienzo, perché dopo le ultime buone prestazioni è stato davvero difficile per me tenerlo fuori. Poi quando è stato chiamato in causa ha dato il massimo ed ha offerto un’altra bella prestazione, così come tutti gli altri ed in particolare Radi ed Insigne». Ieri, intanto, gli unici assenti erano Favasuli (congiuntivite) e Berretti (lieve botta al ginocchio).
Fonte: Il Portico
rank: 102142106
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...