Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, intenso lavoro a Palma
Inserito da (admin), mercoledì 24 ottobre 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Foggia, in programma domenica 28 ottobre al "Simonetta Lamberti".
Oggi doppia seduta a Palma Campania (Na) per gli aquilotti. Mister Ammazzalorso e lo staff tecnico hanno sottoposto i giocatori ad un intenso lavoro, prevalentemente atletico in mattinata e soprattutto tecnico-tattico nel pomeriggio.
Sempre assenti Aquino, out per lo stiramento all'adduttore della coscia sinistra riportato nella gara con il Sassuolo, e Panarelli, bloccato dall'infortunio occorsogli durante il test infrasettimanale di giovedì scorso con la Berretti. Entrambi i giocatori si sottoporranno domani mattina ad un'ecografia di controllo, dal cui esito dipenderà la valutazione dei rispettivi tempi di recupero.
Tornato in gruppo Riccio, che ieri aveva usufruito di una giornata di permesso, oggi ha ripreso a lavorare in modo differenziato Teta, in recupero dalla distorsione alla caviglia sinistra che lo ha costretto a disertare la trasferta al "Penzo". Il centrocampista si riaggregherà alla ripresa della preparazione dopo la partita con il Foggia.
Anche oggi, infine, si sono allenati regolarmente, senza accusare alcun problema fisico, Catalano, Grieco, Petrazzuolo, Bernardi e Zaccagnini, che sembrano aver smaltito definitivamente i postumi dei rispettivi infortuni.
Massima concentrazione in casa aquilotta per preparare al meglio la sfida con il Foggia di mister Campilongo. Assestati a metà classifica con 12 punti, finora in trasferta i satanelli hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 3 reti ed incassandone 7. Dopo un tribolato inizio di stagione, culminato con la sconfitta interna contro il Cittadella, i pugliesi hanno invertito la rotta, conquistando 7 punti nelle ultime 3 partite (pari a Venezia, doppia vittoria interna con Paganese e Verona).
Numeri e statistiche, però, che conteranno poco domenica al "Lamberti", in una sfida che si preannuncia densa di significati particolari ed intense emozioni. Una partita nella quale la Cavese è chiamata a cercare la vittoria a tutti i costi, per dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime gare e, soprattutto, per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.
Dopo la doppia seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani con il consueto test infrasettimanale. Alle ore 14.30, a Palma Campania (Na), gli aquilotti affronteranno il Nola, compagine militante in Eccellenza.
Venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con il Foggia.
Terminato, intanto, il rapporto di collaborazione tra la S.S. Cavese 1919 e Paolo La Rocca, preparatore degli atleti infortunati. Ringraziandolo per la professionalità e la serietà mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni, la società augura al prof. La Rocca le migliori fortune professionali.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10525106
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....