Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, l'ex Porro suona la carica

Economia e Turismo

Cavese, l'ex Porro suona la carica

Inserito da (admin), mercoledì 30 aprile 2008 00:00:00

Secondo giorno di preparazione della Cavese in vista dell'ultimo turno di campionato con il Padova, in programma domenica 4 maggio (ore 15.00) allo stadio "Euganeo".

Appuntamento nel pomeriggio odierno al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Al lavoro atletico e tecnico-tattico "somministrato" alla truppa dallo staff tecnico non hanno partecipato, oltre al lungodegente Cipriani, anche Nocerino, Farina e Sorrentino.

Nocerino (problemi muscolari alla coscia destra) e Farina (lieve infrazione al primo dito del piede sinistro) salteranno sicuramente la trasferta a Padova. Si spera, invece, di recuperare Sorrentino (risentimento al polpaccio destro), che domani dovrebbe tornare in gruppo.

In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, che stanno preparando con grande impegno l'ultima "fatica" stagionale contro il Padova. Allo stadio "Euganeo" uno dei più attesi sarà l'ex Gianluca Porro, desideroso di togliersi qualche soddisfazione: «Domenica sarà una partita particolare per me, che ho militato per una stagione e mezza nelle fila del Padova. Un'esperienza abbastanza positiva, conclusasi però non felicemente, con la società veneta comportatasi nei miei confronti non certo in modo impeccabile. Domenica, quindi, sarò molto motivato, come del resto tutti i miei compagni. Ci teniamo tutti, infatti, a chiudere positivamente la stagione ed a riscattare la sconfitta nel derby».

Paganese, appunto. A mente fredda, come valuti le polemiche susseguenti al derby? «E' stata una reazione a caldo, che non credo lascerà strascichi nei rapporti tra società, squadra e tifosi. Occorrerà, comunque, una riflessione serena e costruttiva tra le parti. Siamo, ovviamente, tutti rammaricati per il dispiacere dato ai nostri tifosi, con i quali in settimana avevamo preso un impegno. Ma prima ancora che con i tifosi, in realtà, il patto l'avevamo già fatto nello spogliatoio dopo la gara con il Legnano: vincere tutte le partite per puntare il più in alto possibile. A Lecco ci siamo riusciti, con la Paganese purtroppo no, ma non certo per mancanza di impegno o motivazioni».

Il tuo giudizio sulla prestazione della Cavese domenica scorsa: «Abbiamo disputato un buon primo tempo, riuscendo in inferiorità numerica a rimontare ed a tenere bene il campo. Nella ripresa ci è mancata probabilmente la forza di ripartire, anche se comunque ai nostri avversari, fatta eccezione per il miracolo di Della Corte su Cantoro, abbiamo concesso solo 3-4 tiri dalla distanza».

Negli ultimi turni si è visto all'opera, e con buoni risultati, un Porro "inedito", impiegato nelle insolite vesti di regista: «Un'evoluzione tattica che mister Papagni ha caldeggiato e che io ho accettato con entusiasmo. Essendo il sottoscritto, a detta dell'allenatore, intelligente tatticamente e ben dotato sul piano fisico e tecnico, è un ruolo che avrei potuto ricoprire con buoni risultati. Ed in effetti mi sembra che il campo, almeno per ora, ci stia dando ragione. In futuro si vedrà».

A proposito di futuro, quale sarà quello di Porro? «Sapete tutti che sono in comproprietà con il Perugia, quindi il mio futuro dipenderà dall'accordo che troveranno le due società. Posso solo dire che qui a Cava ho trovato una società seria, un tecnico molto preparato ed un gruppo davvero fantastico. Spero, quindi, di avere l'opportunità di continuare questa esperienza».

La preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 15.00), al "Simonetta Lamberti", con il test infrasettimanale contro il San Gaetano Pianesi, formazione locale militante in Seconda Categoria.

Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti", dove sabato mattina si svolgerà anche la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per il ritiro pre-partita con il Padova.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10495107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno