Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la dirigenza non smobilita
Inserito da (admin), giovedì 8 aprile 2010 00:00:00
La salvezza è vicina, i playoff non solo lontani, ma l’interesse generale della tifoseria biancoblù è quasi completamente rivolto alla situazione societaria ed al futuro della Cavese. Le ultime vicende legate all’azienda del patron Antonio Della Monica hanno rimesso in allarme i supporters metelliani, che temono ripercussioni anche sul destino del club di via Balzico.
Non è un mistero, infatti, che la punta di diamante della dirigenza della Cavese è proprio Della Monica e che molti degli attuali soci sono strettamente legati a lui. Lo spettro che un suo disimpegno possa scatenare un fuggi-fuggi generale si è rimaterializzato ancora una volta tra i tifosi. I quali sono ben consapevoli delle difficoltà economiche generali e che, come negli anni passati, il futuro dei metelliani è strettamente legato a quello del patron.
«Ma la Cavese, nonostante il momento difficile che coinvolge tutte le squadre di calcio, è un club sano e che guarda al futuro con tranquillità - cerca di rassicurare la piazza il direttore generale Gennaro Brunetti - Capisco che altre situazioni possano allarmare qualche tifoso, ma io sono fiducioso. Della Monica e gli altri dirigenti hanno a cuore la Cavese e per questo dico di stare sereni e concentrarci sulla salvezza. Ho appreso dai giornali che il patron ha chiesto un po’ di tempo per risolvere al meglio la situazione aziendale. Ed è giusto così, poiché è chiaro che la priorità è l’azienda. Poi, sono certo che ci sarà modo e tempo per guardare alle vicende societarie. Ma ripeto, per Della Monica e soci la Cavese è un fatto di cuore».
Del resto, poco meno di una settimana fa anche il presidente Fariello ha ribadito la volontà di proseguire l’avventura alla guida della Cavese da parte dell’attuale dirigenza, comunque disposta a vagliare qualsiasi soluzione per il bene del club e pronta ad offrire la massima disponibilità ad eventuali nuovi soci. Tant’è che subito si sono rincorse voci di incontri con alcuni imprenditori interessati ad entrare nel sodalizio biancoblù, anche se per il momento tutto resta fermo al palo.
«Se il presidente Fariello ha detto che c’è la volontà di proseguire non vedo perché nascano tante preoccupazioni. Per quanto riguarda nuove entrate in società o altro, sono cose a cui può rispondere solo il presidente. Però è normale che, quando si parla di certe situazioni, escano fuori subito dei nomi. E’ un po’ come quando inizia il calciomercato e si fanno 20 nomi, anche se poi ne arrivano due. Io, però, non guardo a queste cose, ma continuo a fare il mio lavoro serenamente».
La priorità resta il campionato ed il raggiungimento della salvezza. «Ma noi già stiamo lavorando per il futuro della Cavese - puntualizza Brunetti - anche se ora la cosa principale è continuare a viaggiare a fari spenti e concentrarci solo sulla salvezza. La squadra sta facendo bene e siamo vicini al nostro obiettivo».
Fonte: Il Portico
rank: 10205104
Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...
È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...