Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, lavoro e mercato

Economia e Turismo

Cavese, lavoro e mercato

Inserito da (admin), giovedì 3 gennaio 2008 00:00:00

Continua a buon ritmo la preparazione della Cavese in vista della ripresa del campionato. Il primo impegno ufficiale degli aquilotti è in programma domenica 13 gennaio, allo stadio "Zini" di Cremona, contro la temibile Cremonese di mister Mondonico.

Oggi capitan Nocerino e compagni hanno sostenuto una doppia seduta al "Simonetta Lamberti". Lavoro prevalentemente atletico in mattinata e soprattutto tecnico-tattico nel pomeriggio per gli aquilotti, che hanno mostrato di essere già in buone condizioni fisiche malgrado il lungo stop natalizio.

Oggi non si è allenato Criscuolo, bloccato da un risentimento muscolare al polpaccio destro, per valutare la cui entità il portiere si sottoporrà in serata ad un esame ecografico.

Ancora fermi gli infortunati Cipriani e Riccio. Anche oggi solo terapie sia per il difensore che per il centrocampista, che torneranno a disposizione dopo la partita con la Cremonese.

Allenamento differenziato per Aquino, che sta smaltendo i postumi della contrattura alla coscia sinistra che lo ha obbligato a saltare la partita con il Cittadella. Le condizioni fisiche dell'attaccante saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, anche se si nutre un moderato ottimismo circa il suo recupero in tempo utile per la sfida con la Cremonese.

Clima sereno in casa aquilotta, anche se inevitabilmente l'attenzione generale in questi giorni è concentrata, oltre che sulla preparazione in ottica Cremonese, anche e soprattutto sulle vicende di calciomercato. Ed in primis sul "caso Ercolano".

Ci pensa, allora, il direttore sportivo Nicola Dionisio a fare il punto della situazione: «Su Ercolano non mi sbilancio. Dico solo che nelle prossime 24-48 ore potrebbero esserci sviluppi decisivi in tutti i sensi, anche in quello di una possibile permanenza a Cava. Quanto a De Giorgio, pur riconoscendo la bravura del giocatore, ribadiamo che nessuno è incedibile. Valuteremo, quindi, le offerte che ci arriveranno. Comunque, De Giorgio potrebbe partire solo in caso di un'adeguata contropartita tecnica. Provvederemo, poi, a cedere qualche elemento in soprannumero. Senza, però, operare alcuno stravolgimento di una rosa valida e tenendo sempre d'occhio la prioritaria esigenza del bilancio. E' questa, d'altronde, la politica che ha sempre ispirato i nostri movimenti di mercato, in piena sintonia con la proprietà, e che ha consentito e consente alla S.S. Cavese 1919 di essere una società sana sotto l'aspetto economico».

La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta di lavoro al "Simonetta Lamberti", dove sabato è in programma un allenamento pomeridiano per la truppa di mister Ammazzalorso.

Domenica mattina, poi, alle ore 10.30, sempre al "Simonetta Lamberti", la Cavese sarà impegnata in un test amichevole. Avversario degli aquilotti la Berretti di mister Emilio De Leo.

Si comunica, infine, ai giornalisti che domenica mattina, al termine del test amichevole con la Berretti, sarà possibile effettuare interviste a mister Ammazzalorso ed ai tesserati aquilotti.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10645100

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, sindaco Coppola al Forum Verso Sud: "Puntare sul turismo culturale per lo sviluppo del Sud Italia"

Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...

Economia e Turismo

Presentato il disegno di legge per le località turistiche, per Sorrento è “un grande passo avanti per non sentirsi ospiti in casa propria”

È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno