Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, operazione Foggia
Inserito da (admin), mercoledì 12 marzo 2008 00:00:00
Doppia seduta oggi per la Cavese, impegnata nella preparazione della partita con il Foggia, in calendario domenica 16 marzo (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.
Cambio di programma per gli aquilotti, che si sono allenati per l'intera giornata al "Simonetta Lamberti". In mattinata spazio soprattutto ad un lavoro fisico-atletico, mentre nel pomeriggio gli uomini di mister Papagni si sono concentrati prevalentemente su aspetti tecnico-tattici.
Nessuna novità di rilievo da segnalare sul martoriato fronte sanitario. Assenti gli infortunati Cipriani, Geraldi ed Aquino (l'attaccante è in cura a Cesenatico). Solo terapie oggi per Giampaolo, rimasto fermo prudenzialmente per i postumi della "botta" al perone sinistro rimediata domenica scorsa.
Lavoro differenziato per Sorrentino, ancora alle prese con la contusione al polpaccio destro. In netto miglioramento, invece, le condizioni di Rossi, che si è allenato regolarmente.
Lavoro, impegno e concentrazione: è il credo di mister Papagni. Una "filosofia" recepita in pieno dai giocatori aquilotti, che stanno preparando con grande scrupolo la delicata trasferta a Foggia.
Una partita dai tanti significati e risvolti, anche ora che alla guida dei satanelli non c'è più mister Campilongo. La presenza nelle fila del Foggia degli ex Arno e D'Amico, il divieto di trasferta per i tifosi aquilotti, soprattutto la drammatica (per la Cavese) semifinale play off della scorsa stagione. Per questo e tanto altro ancora, Foggia-Cavese non è una partita qualsiasi.
Una parziale rivincita per i metelliani è arrivata nella gara di andata, vinta 2-1 dalla Cavese grazie alle reti di Ercolano al 62' e Cipriani al 92', dopo l'iniziale vantaggio ospite con Biancone al 54'.
Altri tempi, altra storia. Sulla panchina rossonera c'era Sasà Campilongo, poi sostituito da Galderisi, dal cui arrivo il Foggia ha inanellato 4 vittorie consecutive prima del sorprendente ko di domenica scorsa a Verona.
Una sconfitta, quella al "Bentegodi", che comunque non ha pregiudicato i sogni play off del Foggia (6° in classifica, ad una sola lunghezza dal Padova), il cui ruolino casalingo è il migliore del girone insieme con il Sassuolo: 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, con 21 reti segnate e 8 incassate.
Tornando alla preparazione della Cavese, domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), gli aquilotti sosterranno il tradizionale test infrasettimanale con la Berretti.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Foggia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10716101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...