Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Aurelio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, operazione Foggia

Economia e Turismo

Cavese, operazione Foggia

Inserito da (admin), mercoledì 12 marzo 2008 00:00:00

Doppia seduta oggi per la Cavese, impegnata nella preparazione della partita con il Foggia, in calendario domenica 16 marzo (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.

Cambio di programma per gli aquilotti, che si sono allenati per l'intera giornata al "Simonetta Lamberti". In mattinata spazio soprattutto ad un lavoro fisico-atletico, mentre nel pomeriggio gli uomini di mister Papagni si sono concentrati prevalentemente su aspetti tecnico-tattici.

Nessuna novità di rilievo da segnalare sul martoriato fronte sanitario. Assenti gli infortunati Cipriani, Geraldi ed Aquino (l'attaccante è in cura a Cesenatico). Solo terapie oggi per Giampaolo, rimasto fermo prudenzialmente per i postumi della "botta" al perone sinistro rimediata domenica scorsa.

Lavoro differenziato per Sorrentino, ancora alle prese con la contusione al polpaccio destro. In netto miglioramento, invece, le condizioni di Rossi, che si è allenato regolarmente.

Lavoro, impegno e concentrazione: è il credo di mister Papagni. Una "filosofia" recepita in pieno dai giocatori aquilotti, che stanno preparando con grande scrupolo la delicata trasferta a Foggia.

Una partita dai tanti significati e risvolti, anche ora che alla guida dei satanelli non c'è più mister Campilongo. La presenza nelle fila del Foggia degli ex Arno e D'Amico, il divieto di trasferta per i tifosi aquilotti, soprattutto la drammatica (per la Cavese) semifinale play off della scorsa stagione. Per questo e tanto altro ancora, Foggia-Cavese non è una partita qualsiasi.

Una parziale rivincita per i metelliani è arrivata nella gara di andata, vinta 2-1 dalla Cavese grazie alle reti di Ercolano al 62' e Cipriani al 92', dopo l'iniziale vantaggio ospite con Biancone al 54'.

Altri tempi, altra storia. Sulla panchina rossonera c'era Sasà Campilongo, poi sostituito da Galderisi, dal cui arrivo il Foggia ha inanellato 4 vittorie consecutive prima del sorprendente ko di domenica scorsa a Verona.

Una sconfitta, quella al "Bentegodi", che comunque non ha pregiudicato i sogni play off del Foggia (6° in classifica, ad una sola lunghezza dal Padova), il cui ruolino casalingo è il migliore del girone insieme con il Sassuolo: 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, con 21 reti segnate e 8 incassate.

Tornando alla preparazione della Cavese, domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), gli aquilotti sosterranno il tradizionale test infrasettimanale con la Berretti.

Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza per la sede del ritiro pre-partita con il Foggia.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10135108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

Economia e Turismo

Anche Amalfi firma la Carta della Bellezza a Cava de' Tirreni

Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno