Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Aurelio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, out anche Giampaolo

Economia e Turismo

Cavese, out anche Giampaolo

Inserito da (admin), venerdì 14 marzo 2008 00:00:00

Cambio di programma nel penultimo giorno di preparazione della Cavese in vista della partita con il Foggia, in calendario domenica 16 marzo (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.

Oggi pomeriggio, approfittando delle discrete condizioni meteorologiche, gli aquilotti si sono allenati al "Simonetta Lamberti" e non a Palma Campania (Na), come inizialmente in programma. Gli uomini di mister Papagni hanno sostenuto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.

Oltre a Cipriani, Geraldi ed Aquino, assente anche Giampaolo, ancora sofferente per la contusione al perone sinistro. Sicura, a questo punto, l'indisponibilità dell'attaccante aquilotto per la trasferta a Foggia.

Lavoro in palestra per Sorrentino (contusione al polpaccio destro), comunque assente allo "Zaccheria" perché squalificato, così come Criscuolo. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti.

La partita con i satanelli di mister Galderisi, già di per sé molto sentita nell'entourage aquilotto, ha un sapore particolare anche per uno degli ex in campo, Panarelli: «A Foggia lo scorso anno mi sono trovato bene - afferma il difensore - quindi nessun desiderio di rivalsa da parte mia. Preferisco piuttosto concentrarmi sulla partita che ci attende, sicuramente delicata ed impegnativa. Affronteremo una squadra di valore, che rispettiamo, ma non temiamo, perché siamo pienamente consapevoli dei nostri mezzi, malgrado la situazione di emergenza».

Emergenza in virtù della quale domenica scorsa Panarelli, al rientro da titolare dopo una lunga assenza per infortunio, è stato impiegato da difensore centrale, meritandosi gli elogi convinti di mister Papagni: «Fa sempre piacere avere i complimenti del tecnico. Credo di aver disputato una buona prova con il Venezia, anche se nel calcio non si vive di ricordi e bisogna riconfermarsi partita dopo partita. E' quello che cercherò di fare domenica allo "Zaccheria", se il mister mi darà l'opportunità di giocare. Di nuovo da centrale difensivo? L'idea non mi dispiace. E' un'esperienza sicuramente utile, che potrebbe anche consentirmi in futuro di essere in grado di ricoprire più ruoli».

Una stagione, quella di Panarelli, condizionata dall'infortunio, ma dal bilancio positivo sotto il profilo del rendimento. «Purtroppo l'infortunio mi ha tenuto fuori a lungo, tra l'altro in un momento molto delicato per la squadra. Per il resto, non sono io a dover giudicare il mio rendimento. So solo di essermi sempre impegnato al massimo. Certo, nell'ultimo periodo le cose vanno decisamente meglio, sotto il profilo personale e di squadra. E ciò va a merito di mister Papagni, con il quale mi trovo, anzi ci troviamo a meraviglia, sia tecnicamente che umanamente. Speriamo di continuare così, a partire chiaramente dalla partita con il Foggia».

Gara allo "Zaccheria" in vista della quale domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione. La partenza alla volta del ritiro pre-partita è prevista nel primo pomeriggio.

Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 27ª giornata del campionato di Serie C. Foggia-Cavese sarà diretta da Filippo Meli di Parma, che sarà coadiuvato da Alfredo Leonetti di Avezzano e da Italo Paglione di Campobasso.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10815104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

Economia e Turismo

Anche Amalfi firma la Carta della Bellezza a Cava de' Tirreni

Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno