Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, out anche Giampaolo
Inserito da (admin), venerdì 14 marzo 2008 00:00:00
Cambio di programma nel penultimo giorno di preparazione della Cavese in vista della partita con il Foggia, in calendario domenica 16 marzo (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.
Oggi pomeriggio, approfittando delle discrete condizioni meteorologiche, gli aquilotti si sono allenati al "Simonetta Lamberti" e non a Palma Campania (Na), come inizialmente in programma. Gli uomini di mister Papagni hanno sostenuto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.
Oltre a Cipriani, Geraldi ed Aquino, assente anche Giampaolo, ancora sofferente per la contusione al perone sinistro. Sicura, a questo punto, l'indisponibilità dell'attaccante aquilotto per la trasferta a Foggia.
Lavoro in palestra per Sorrentino (contusione al polpaccio destro), comunque assente allo "Zaccheria" perché squalificato, così come Criscuolo. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti.
La partita con i satanelli di mister Galderisi, già di per sé molto sentita nell'entourage aquilotto, ha un sapore particolare anche per uno degli ex in campo, Panarelli: «A Foggia lo scorso anno mi sono trovato bene - afferma il difensore - quindi nessun desiderio di rivalsa da parte mia. Preferisco piuttosto concentrarmi sulla partita che ci attende, sicuramente delicata ed impegnativa. Affronteremo una squadra di valore, che rispettiamo, ma non temiamo, perché siamo pienamente consapevoli dei nostri mezzi, malgrado la situazione di emergenza».
Emergenza in virtù della quale domenica scorsa Panarelli, al rientro da titolare dopo una lunga assenza per infortunio, è stato impiegato da difensore centrale, meritandosi gli elogi convinti di mister Papagni: «Fa sempre piacere avere i complimenti del tecnico. Credo di aver disputato una buona prova con il Venezia, anche se nel calcio non si vive di ricordi e bisogna riconfermarsi partita dopo partita. E' quello che cercherò di fare domenica allo "Zaccheria", se il mister mi darà l'opportunità di giocare. Di nuovo da centrale difensivo? L'idea non mi dispiace. E' un'esperienza sicuramente utile, che potrebbe anche consentirmi in futuro di essere in grado di ricoprire più ruoli».
Una stagione, quella di Panarelli, condizionata dall'infortunio, ma dal bilancio positivo sotto il profilo del rendimento. «Purtroppo l'infortunio mi ha tenuto fuori a lungo, tra l'altro in un momento molto delicato per la squadra. Per il resto, non sono io a dover giudicare il mio rendimento. So solo di essermi sempre impegnato al massimo. Certo, nell'ultimo periodo le cose vanno decisamente meglio, sotto il profilo personale e di squadra. E ciò va a merito di mister Papagni, con il quale mi trovo, anzi ci troviamo a meraviglia, sia tecnicamente che umanamente. Speriamo di continuare così, a partire chiaramente dalla partita con il Foggia».
Gara allo "Zaccheria" in vista della quale domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione. La partenza alla volta del ritiro pre-partita è prevista nel primo pomeriggio.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 27ª giornata del campionato di Serie C. Foggia-Cavese sarà diretta da Filippo Meli di Parma, che sarà coadiuvato da Alfredo Leonetti di Avezzano e da Italo Paglione di Campobasso.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10235108
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....