Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, parola al capitano
Inserito da (admin), venerdì 14 dicembre 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con la Pro Sesto, in programma domenica 16 dicembre allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni (Mi) e valevole per la 18ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Oggi pomeriggio, nella sede del ritiro pre-partita, gli aquilotti hanno sostenuto una seduta prevalentemente tecnico-tattica. Agli ordini di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani hanno provato schemi e soluzioni in ottica Pro Sesto.
Tutti in buone condizioni i giocatori presenti in ritiro. Tra questi non figurano, e quindi saranno assenti domenica prossima al "Breda", l'influenzato Grieco e gli infortunati Riccio e Cipriani.
Aquilotti attesi da una nuova trasferta, dunque, dopo quella di Legnano. E proprio sulla partita di mercoledì al "Mari" si sofferma capitan Nocerino: «Contro il Legnano abbiamo giocato una buona gara. Affrontavamo una squadra in salute, reduce da risultati importanti, alla quale non abbiamo concesso nulla sul piano delle occasioni, anche grazie al sacrificio ed al grande lavoro di copertura svolto dagli attaccanti e dai nostri esterni offensivi. Forse con un pizzico di convinzione in più avremmo potuto ottenere i 3 punti, ma col senno di poi è tutto più facile. Dopo la sconfitta di Pagani ed il pareggio con il Padova, comunque, era fondamentale non perdere, per il morale e per la classifica».
Alle porte la sfida con la Pro Sesto di mister Sala. Che partita sarà? «Ci attende un impegno difficile. La Pro Sesto - afferma Nocerino - è una buona squadra, dotata di alcuni giocatori molto tecnici. Per quanto ci riguarda, dovremo cercare di ripetere la prestazione fatta a Legnano sul piano difensivo e magari proporci in attacco con maggiore pericolosità e cinismo. E quando parlo di fase offensiva mi riferisco non al singolo reparto, bensì all'atteggiamento di squadra. Come a Legnano gli attaccanti sono stati preziosissimi in fase di copertura, così contro la Pro Sesto noi difensori dovremo essere abili a proporci ed accompagnare le sortite offensive».
E' finito il girone di andata. Bilancio e prospettive in casa aquilotta? «Sicuramente siamo più sereni ed occupiamo una posizione in classifica molto più tranquilla rispetto ad un paio di mesi fa. Dopo un inizio disastroso - ricorda il capitano - siamo stati bravi, con l'avvento del nuovo mister, ad invertire la rotta. Ma al di là della classifica e dei risultati, adesso siamo una squadra con una sua precisa identità, che scende in campo sapendo cosa fare e con la consapevolezza delle proprie potenzialità. Quanto alle prospettive, affrontiamo prima queste due impegnative sfide con Pro Sesto e Cittadella, dalle quali cercheremo di ottenere il massimo possibile, e poi valuteremo. Non dimentichiamo, infatti, che la zona play out, che finalmente abbiamo abbandonato da qualche giornata, è sempre dietro l'angolo e bastano un paio di risultati negativi per ripiombarci dentro. Tutti noi siamo convinti, ovviamente, che non sarà così, ma lo dovremo dimostrare sul campo e con i risultati, non a parole».
Dopo la seduta odierna, intanto, domani mattina, sempre nella sede del ritiro pre-partita, la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con la Pro Sesto.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 18ª giornata del campionato di Serie C. Pro Sesto-Cavese sarà diretta da Pierluigi Gambini di Roma 1, che sarà coadiuvato da Scilla Gennaro di Verona e da Mauro De Bortoli di Conselve.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10145102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...