Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, progressi da confermare

Economia e Turismo

Cavese, progressi da confermare

Inserito da (admin), venerdì 14 settembre 2007 00:00:00

Penultimo giorno di preparazione della Cavese in vista della partita con il Manfredonia, in programma domenica 16 settembre allo stadio "Miramare" di Manfredonia (Fg) e valevole per la 4ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Oggi seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti, impegnati in un lavoro tecnico-tattico volto a preparare al meglio la sfida con la formazione allenata da Novelli, già battuta 2-0 nel 1° turno (19 agosto) della fase eliminatoria della Coppa Italia di Serie C.

«Quella partita non fa testo - dichiara mister Cioffi - domenica sarà tutt'altra storia. Ci aspetta un incontro difficile, nel quale abbiamo tutto da perdere. Il Manfredonia è un avversario da prendere con le molle. Senza presunzione, sono convinto però che, se giochiamo al meglio delle nostre possibilità e ripetiamo la prestazione offerta con la Cremonese, abbiamo buone chances di portare a casa il successo, che sarebbe quanto mai opportuno per il morale e per la classifica».

Qual è la condizione della squadra? «Siamo sicuramente in crescita, come hanno dimostrato sia la partita con la Cremonese che la sfida di Coppa con l'Andria. Mi aspetto di vedere domenica al "Miramare" ulteriori progressi, sono fiducioso in tal senso».

Formazione chiaramente top secret. A Manfredonia mister Cioffi dovrà rinunciare ad alcune "pedine" per infortunio o squalifica, ma potrà contare su un Catalano in continua crescita e, volendo, anche su un Tarantino molto motivato ed in grande forma, come evidenziato dalla tripletta segnata in Coppa. «La gara con l'Andria - conferma il tecnico aquilotto - ha consentito a Catalano di progredire sul piano della condizione fisica e di acquisire sempre più il ritmo partita. E' un elemento molto importante per noi, che ci sarà utilissimo quando sarà al 100%. Quanto a Tarantino, al di là della tripletta realizzata mercoledì, è un giocatore che tengo in grande considerazione, alla pari degli altri bravi attaccanti che abbiamo in organico».

Notiziario di giornata. Prosegue la "maledizione" abbattutasi in questo scorcio iniziale di stagione sui portieri della Cavese. In recupero Criscuolo, che martedì prossimo dovrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo, si è fermato Petrazzuolo. L'esame ecografico effettuato in giornata ha evidenziato una distrazione di I grado del muscolo gastrocnemio mediale della gamba destra. Infortunio che obbligherà il portiere aquilotto ad una settimana di stop. Tempi di recupero simili, dunque, a quelli previsti per Bernardi, afflitto da una lieve distrazione muscolare al polpaccio destro.

Piscina e lavoro differenziato per Riccio, ormai guarito dalla flebite al polpaccio destro, che martedì tornerà a lavorare a pieno regime.

Dissipato, infine, ogni dubbio sulla disponibilità di Scartozzi, che anche oggi si è allenato regolarmente.

Ricordiamo che a Manfredonia, alle assenze degli infortunati Bernardi, Riccio, Criscuolo e Petrazzuolo, si aggiungerà quella dello squalificato Ercolano, che domenica sconterà il primo dei 3 turni di stop inflittigli dal giudice sportivo.

Domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura, prima della partenza alla volta di Manfredonia, prevista nel primo pomeriggio.

Rese note, intanto, le designazioni arbitrali per la 4ª giornata del campionato di Serie C. Manfredonia-Cavese sarà diretta da Roberto Bagalini di Fermo, che sarà coadiuvato da Giampiero Fiore di Frosinone e da Gianni Iannilli di Frosinone.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il tecnico aquilotto Renato Cioffi Il tecnico aquilotto Renato Cioffi

rank: 10034104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno