Tu sei qui: Economia e TurismoCavese pronta per la capolista
Inserito da (admin), venerdì 30 marzo 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con il Ravenna, in programma domenica 1 aprile (ore 15) al "Simonetta Lamberti".
Dopo il buon test in famiglia di ieri, oggi gli aquilotti hanno sostenuto una seduta pomeridiana di allenamento a Palma Campania (Na). Lavoro prevalentemente tecnico-tattico per gli uomini a disposizione di mister Campilongo. Grande applicazione ed attenzione sugli schemi da opporre domenica al Ravenna di mister Pagliari.
Anche oggi allenamento differenziato per Aquino e Sorbino, che dovrebbero riaggregarsi all'inizio della prossima settimana. Tutti in buone condizioni gli altri giocatori aquilotti.
Ci siamo, dunque. E' ormai alle porte l'atteso big match con la capolista Ravenna. Un incontro importante, per il quale mister Campilongo si mostra fiducioso: «Sono soddisfatto del lavoro effettuato in settimana. Ho lasciato "tranquilli" i giocatori, cercando di non caricarli di una pressione eccessiva, che potrebbe rivelarsi controproducente. Del resto, in partite del genere le motivazioni vengono da sole, non c'è bisogno di sollecitarle. Vedo bene i ragazzi, sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo psicologico. E' un impegno molto difficile, ma ci giocheremo sino in fondo le nostre carte, che non sono poche».
Che tipo di partita e di avversario si attende? «Sarà sicuramente un incontro emozionante. E' una gara attesa ed importante per entrambe le compagini. Noi puntiamo decisamente alla vittoria per mettere in cassaforte l'accesso ai play-off. Credo che anche il Ravenna punterà al successo, perché con una vittoria domenica al "Lamberti" potrebbe quasi "chiudere" il discorso primo posto o, quanto meno, infliggere una mazzata psicologica all'Avellino».
Quale sarà l'atteggiamento della Cavese? «C'è solo una soluzione per tentare di sconfiggere una squadra forte e quadrata come quella di mister Pagliari: attaccare ed "aggredirli" dal primo all'ultimo minuto. Dovremo essere bravi a fare pressing ed a togliere spazi e lucidità alla "mente" Sciaccaluga ed ai suoi compagni di reparto, per evitare che possano rifornire le loro pericolosissime punte».
Formazione già decisa? «In linea di massima sì, anche se ho ancora qualche dubbio, che risolverò come al solito dopo la seduta di rifinitura. Posso contare, per fortuna, su una rosa valida ed ampia, che mi consente, quindi, di valutare attentamente tutte le soluzioni, anche in considerazione dello stato di forma dei giocatori».
La Cavese rifinirà la preparazione in vista della sfida con il Ravenna domani pomeriggio al "Simonetta Lamberti". Al termine della seduta di rifinitura mister Campilongo comunicherà l'elenco dei giocatori convocati per la gara di domenica.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10335108
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....