Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, secondo giorno di ritiro
Inserito da (admin), lunedì 23 luglio 2007 00:00:00
Secondo giorno di ritiro per la Cavese nella quiete di Montefiascone. Il primo allenamento nell'accogliente centro in provincia di Viterbo, in realtà, gli aquilotti l'hanno già sostenuto ieri pomeriggio, subito dopo l'arrivo.
Il tempo di sistemare i bagagli, pranzare, fare un veloce riposino ed i giocatori sono stati subito "precettati" da mister Cioffi per la prima seduta in terra laziale. Il tecnico aquilotto appare fermamente deciso a sfruttare ogni minuto del tempo a disposizione per plasmare la squadra secondo il suo credo ed i suoi dettami tecnico-tattici. Ed i giorni di duro lavoro svolto al "Simonetta Lamberti" ne sono un'evidente testimonianza.
Dopo l'antipasto domenicale, oggi gli aquilotti hanno iniziato a lavorare secondo la tabella di marcia che dovrebbe caratterizzare tutto il periodo del ritiro a Montefiascone, tranne i giorni in cui sono in programma amichevoli (la prima è in calendario domenica 29 luglio, alle ore 17, a Trasacco, contro il Frosinone).
Seduta atletica al mattino e tecnico-tattica al pomeriggio: questo il "menù" predisposto per i calciatori dallo staff tecnico. E dunque, lavoro prettamente fisico in mattinata, con gli aquilotti, suddivisi in gruppi, impegnati tra l'altro in varie "ripetute" in salite. Nel pomeriggio, invece, spazio ad un allenamento tecnico-tattico, sicuramente più apprezzato dai giocatori.
Nessun intoppo, per fortuna, finora in casa aquilotta. Tutti i calciatori appaiono in buone condizioni fisiche, al di là dell'evidente stanchezza tipica dei primi giorni di ritiro. E mister Cioffi a fine giornata non ha esitato a rimarcare la sua soddisfazione per l'intensità e l'applicazione con cui il gruppo sta lavorando.
Tutto bene, quindi, se si eccettua il fastidio manifestato dal tecnico aquilotto per l'articolo pubblicato oggi da un quotidiano locale, secondo cui il mister avrebbe chiesto un nuovo acquisto, per la precisione un difensore destro.
«Ribadisco che sono ampiamente soddisfatto - precisa mister Cioffi - del gruppo messo a mia disposizione dal direttore sportivo Dionisio. Non sono, quindi, in attesa di alcun giocatore in particolare. E' evidente che, se in futuro dovessero arrivare altri calciatori importanti, come quelli finora acquistati dalla società, non sarei certo io ad oppormi. Per il momento, però, va più che bene così. Mi auguro quindi che, nell'ottica di un rapporto sereno e costruttivo, le mie dichiarazioni non vengano più travisate dalla stampa. Per raggiungere traguardi importanti, infatti, bisogna remare tutti nella stessa direzione e ciò sin dai primi giorni della stagione».
Ed a proposito di buoni rapporti con la stampa, si comunica ai signori giornalisti che sono previsti orari predeterminati per effettuare interviste con i giocatori ed il tecnico della Cavese.
Fatta eccezione per le occasioni in cui sono in programma partite amichevoli (in questo caso sarà possibile intervistare gli aquilotti al termine del test amichevole), in tutti gli altri giorni di ritiro mister Cioffi sarà a disposizione degli operatori dell'informazione dalle ore 13.30 alle ore 14.00 e dalle ore 20.00 alle ore 20.30.
Negli stessi orari (13.30-14.00 e 20.00-20.30) saranno "disponibili" ogni giorno per le interviste anche tre calciatori aquilotti, i cui nominativi saranno comunicati il giorno precedente. Domani, martedì 24 luglio, sarà possibile intervistare il difensore Giuseppe Geraldi, il centrocampista Mauro Zaccagnini e l'attaccante Nazzareno Tarantino.
Suddette regole, previste unicamente per consentire ai giornalisti di espletate al meglio il loro lavoro, senza arrecare eccessivo fastidio al riposo ed alla tranquillità dei tesserati aquilotti, vanno osservate anche in caso di interviste telefoniche.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10346100
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...