Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, si rivede la luce
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 29 giugno 2010 00:00:00
“L’obiettivo è quello di fissare il tetto del contributo popolare a quota 200mila euro”: lo ha comunicato il sindaco Marco Galdi durante la conferenza stampa tenuta ieri mattina a Palazzo di Città. A poche ore dal termine del 30 giugno continuano gli sforzi e gli appelli dell’Amministrazione comunale per salvare la Cavese dal baratro del fallimento.
La somma andrebbe ad aggiungersi al contributo stanziato dal Comune, fissato a 150mila euro, ed alle quote versate dagli oltre 20 imprenditori che hanno accolto favorevolmente l’appello del primo cittadino di realizzare una mega-cordata cavese.
“Dopo i numerosi contatti di questi ultimi tempi con vari imprenditori nazionali, non andati purtroppo a buon fine - ha spiegato il sindaco Galdi - abbiamo pensato di rivolgerci ad imprenditori della nostra terra. Ad oggi, circa 22 hanno aderito al progetto di finanziare la costituzione della nuova società e salvare, così, la S.S. Cavese, ma contiamo di coinvolgerne almeno un’altra decina. A breve avremo un incontro con tutti gli interessati, i quali, singolarmente, hanno già avuto modo di prendere visione dei libri contabili della società”.
Ammonta a 25mila euro la quota pro-capite di adesione al progetto e l’Amministrazione si dichiara fiduciosa di risolvere l’intera situazione entro la fine del mese, grazie anche al contributo dei cittadini metelliani. “Abbiamo raggiunto sin qui la sorprendente quota di 120mila euro - ha affermato il sindaco - Ne mancano altri 80 al tetto dei 200mila che abbiamo stimato come ottimale. Dobbiamo crederci tutti, ci sono altri che possono e devono contribuire, sempre ovviamente nei limiti consentiti, perché la Cavese è un bene che appartiene a noi cittadini di Cava”.
Grande ottimismo anche nelle parole dell’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi: “E’ una battaglia per la città che noi, come Amministrazione, continueremo a portare avanti. L’ottimismo e la fiducia nascono anche dal fatto che tra gli imprenditori che si sono già dichiarati disponibili a sostenere l’iniziativa uno (ndr, di cui non è stato fatto il nome), a titolo personale, si sta già occupando della questione relativa alla fideiussione”.
Buone speranze, quindi, per la tifoseria biancoblù di rivedere ancora, e si spera a lungo, la propria squadra nel calcio che conta. “Tra l’altro - ha confessato il primo cittadino ai microfoni dei giornalisti presenti nella gremita Aula consiliare di Palazzo di Città - mantenere la prima squadra cittadina in un campionato importante come quello della Lega Pro significa anche godere di una considerevole vetrina per i festeggiamenti del Millennio che avremo l’anno prossimo”.
L’auspicio dell’Amministrazione, dei tifosi e della cittadinanza intera, quindi, è che il 30 giugno prossimo possa essere la data di una grande festa.
Fonte: Il Portico
rank: 10195102
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...