Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Aurelio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, si torna a sudare

Economia e Turismo

Cavese, si torna a sudare

Inserito da (admin), venerdì 27 luglio 2007 00:00:00

Sesto giorno di ritiro per la Cavese nella quiete di Montefiascone (Vt). Dopo l'amichevole di ieri con la Viterbese, negativa sotto il profilo del risultato, ma con buone indicazioni per mister Cioffi, oggi la preparazione degli aquilotti è ripresa secondo il programma ordinario.

Seduta atletica al mattino, con i calciatori "spremuti" dall'intenso lavoro fisico predisposto dallo staff tecnico ed in particolare dal preparatore atletico Paolo La Rocca. Nel pomeriggio, come di consueto, spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche.

C'era attesa per verificare le condizioni di alcuni aquilotti usciti malconci dal test di ieri con la Viterbese. Innanzitutto Riccio, che in realtà non ha proprio partecipato all'amichevole per un risentimento lombare avvertito nel riscaldamento pre-partita. Oggi il centrocampista ha lavorato in disparte, ma già domani dovrebbe riprendere ad allenarsi a pieno regime.

Solo lavoro in palestra oggi per Geraldi, che durante l'amichevole di ieri ha avvertito un fastidio al tendine sovrarotuleo destro, e per Rossi, sofferente per una botta riportata ieri al calcagno destro, nello stesso punto in cui il difensore ha subito l'infrazione che lo ha costretto a chiudere anzitempo la scorsa stagione.

Ogni timore in merito è stato, per fortuna, dissipato dall'esame radiografico prontamente effettuato in mattinata. Nulla di particolarmente preoccupante, in definitiva, sia per Geraldi che per Rossi, che domani dovrebbero allenarsi regolarmente.

E proprio Dario Rossi è il primo dei calciatori aquilotti presentatisi oggi all'appuntamento con i giornalisti. L'esperto difensore, alla sua terza stagione in maglia aquilotta, si è soffermato sull'amichevole di ieri e sulle prospettive future: «Dopo appena 4 giorni di lavoro, è troppo presto per esprimere giudizi. Sono arrivati tanti nuovi giocatori, sono cambiati il modulo e l'atteggiamento tattico, i meccanismi sono ancora da rodare. Certo, dopo lo splendido scorso campionato ed il suo epilogo amaro, siamo consapevoli che ci sono tante aspettative, ma invito tutti ad avere un po' di pazienza. Sicuramente ci sono i presupposti per ripeterci, i giocatori acquistati sono tutti forti e di esperienza, fattore questo importante. Il compito che ci aspetta, però, non è affatto agevole. Non conoscendo bene la realtà del girone A, qualcuno magari potrebbe illudersi e farebbe male. Ci sono, infatti, 6-7 formazioni davvero forti. Noi, comunque, daremo il massimo per essere protagonisti e ripagare i tifosi e la società».

Sull'impossibilità di ricavare indicazioni probanti già da questi primi test è d'accordo il centrocampista Angelo Mario Teta: «E' troppo presto, siamo appena ai primi giorni di ritiro. Posso dire, comunque, al di là del risultato, che ieri abbiamo fatto il massimo, più di quanto in realtà mi aspettassi, sviluppando anche ottime trame di gioco. D'altronde, ci vuole un po' di tempo per metabolizzare le idee del tecnico. Io, magari, in questo potrei essere avvantaggiato, conoscendolo già, ma quest'anno mister Cioffi sta provando anche un nuovo modulo, quindi alla fine possiamo considerarci tutti sullo stesso piano. Quanto al girone che ci attende, sicuramente non è facile. Sono comunque ottimista, anche perché è un raggruppamento in cui si gioca di più a calcio, con campi tutti in perfette condizioni. E questo per noi sarà sicuramente un vantaggio. Senza dimenticare gli stimoli enormi che avremo nell'affrontare squadre di grande tradizione e blasone».

Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, sabato 28 luglio, negli orari prefissati (13.30-14.00 e 20.00-20.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, i difensori Alberto Nocerino e Luca Pierotti ed il centrocampista Carmine Cerchia.

Domenica 29 luglio, invece, in concomitanza dell'amichevole con il Frosinone, in programma a Trasacco (Aq) alle ore 17, sarà possibile intervistare i tesserati aquilotti al termine dell'incontro.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il centrocampista Vincenzo Riccio Il centrocampista Vincenzo Riccio

rank: 10106102

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

Economia e Turismo

Anche Amalfi firma la Carta della Bellezza a Cava de' Tirreni

Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno