Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, si torna a sudare
Inserito da (admin), venerdì 27 luglio 2007 00:00:00
Sesto giorno di ritiro per la Cavese nella quiete di Montefiascone (Vt). Dopo l'amichevole di ieri con la Viterbese, negativa sotto il profilo del risultato, ma con buone indicazioni per mister Cioffi, oggi la preparazione degli aquilotti è ripresa secondo il programma ordinario.
Seduta atletica al mattino, con i calciatori "spremuti" dall'intenso lavoro fisico predisposto dallo staff tecnico ed in particolare dal preparatore atletico Paolo La Rocca. Nel pomeriggio, come di consueto, spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche.
C'era attesa per verificare le condizioni di alcuni aquilotti usciti malconci dal test di ieri con la Viterbese. Innanzitutto Riccio, che in realtà non ha proprio partecipato all'amichevole per un risentimento lombare avvertito nel riscaldamento pre-partita. Oggi il centrocampista ha lavorato in disparte, ma già domani dovrebbe riprendere ad allenarsi a pieno regime.
Solo lavoro in palestra oggi per Geraldi, che durante l'amichevole di ieri ha avvertito un fastidio al tendine sovrarotuleo destro, e per Rossi, sofferente per una botta riportata ieri al calcagno destro, nello stesso punto in cui il difensore ha subito l'infrazione che lo ha costretto a chiudere anzitempo la scorsa stagione.
Ogni timore in merito è stato, per fortuna, dissipato dall'esame radiografico prontamente effettuato in mattinata. Nulla di particolarmente preoccupante, in definitiva, sia per Geraldi che per Rossi, che domani dovrebbero allenarsi regolarmente.
E proprio Dario Rossi è il primo dei calciatori aquilotti presentatisi oggi all'appuntamento con i giornalisti. L'esperto difensore, alla sua terza stagione in maglia aquilotta, si è soffermato sull'amichevole di ieri e sulle prospettive future: «Dopo appena 4 giorni di lavoro, è troppo presto per esprimere giudizi. Sono arrivati tanti nuovi giocatori, sono cambiati il modulo e l'atteggiamento tattico, i meccanismi sono ancora da rodare. Certo, dopo lo splendido scorso campionato ed il suo epilogo amaro, siamo consapevoli che ci sono tante aspettative, ma invito tutti ad avere un po' di pazienza. Sicuramente ci sono i presupposti per ripeterci, i giocatori acquistati sono tutti forti e di esperienza, fattore questo importante. Il compito che ci aspetta, però, non è affatto agevole. Non conoscendo bene la realtà del girone A, qualcuno magari potrebbe illudersi e farebbe male. Ci sono, infatti, 6-7 formazioni davvero forti. Noi, comunque, daremo il massimo per essere protagonisti e ripagare i tifosi e la società».
Sull'impossibilità di ricavare indicazioni probanti già da questi primi test è d'accordo il centrocampista Angelo Mario Teta: «E' troppo presto, siamo appena ai primi giorni di ritiro. Posso dire, comunque, al di là del risultato, che ieri abbiamo fatto il massimo, più di quanto in realtà mi aspettassi, sviluppando anche ottime trame di gioco. D'altronde, ci vuole un po' di tempo per metabolizzare le idee del tecnico. Io, magari, in questo potrei essere avvantaggiato, conoscendolo già, ma quest'anno mister Cioffi sta provando anche un nuovo modulo, quindi alla fine possiamo considerarci tutti sullo stesso piano. Quanto al girone che ci attende, sicuramente non è facile. Sono comunque ottimista, anche perché è un raggruppamento in cui si gioca di più a calcio, con campi tutti in perfette condizioni. E questo per noi sarà sicuramente un vantaggio. Senza dimenticare gli stimoli enormi che avremo nell'affrontare squadre di grande tradizione e blasone».
Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, sabato 28 luglio, negli orari prefissati (13.30-14.00 e 20.00-20.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, i difensori Alberto Nocerino e Luca Pierotti ed il centrocampista Carmine Cerchia.
Domenica 29 luglio, invece, in concomitanza dell'amichevole con il Frosinone, in programma a Trasacco (Aq) alle ore 17, sarà possibile intervistare i tesserati aquilotti al termine dell'incontro.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10615107
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....