Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Sorrentino in gruppo

Economia e Turismo

Cavese, Sorrentino in gruppo

Inserito da (admin), martedì 8 aprile 2008 00:00:00

E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Legnano, in programma domenica 13 aprile (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".

Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto sotto una pioggia battente un lavoro sia tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto, che atletico.

Oltre al lungodegente Cipriani, fermi oggi anche Alfano, alle prese con i postumi di una botta al ginocchio sinistro rimediata domenica scorsa, Favasuli, bloccato da un'infiammazione all'adduttore sinistro, e Nocerino. Il capitano, assente a Terni per una lieve elongazione alla coscia destra, domani si sottoporrà ad un'ecografia, al cui esito è ovviamente legata la tempistica della sua ripresa.

La buona notizia di giornata sul fronte sanitario proviene da Sorrentino, che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Salvo complicazioni, l'attaccante dovrebbe, quindi, essere disponibile per la sfida con il Legnano.

Ancora tanta amarezza nel gruppo aquilotto per la battuta d'arresto con la Ternana, sulla quale si è soffermato a fine seduta mister Papagni: «Siamo tutti dispiaciuti, oltre che ovviamente per la sconfitta, ma soprattutto perché domenica scorsa abbiamo sprecato l'occasione di abbreviare i tempi per conseguire la salvezza. Abbiamo rivisitato insieme la gara del "Liberati" e ci siamo resi conto che, al di là del risultato e della prestazione, siamo stati penalizzati, in particolare nel secondo tempo, da alcuni episodi negativi, come ad esempio la rete annullata ad Aquino. Peccato, ma ora bisogna voltare pagina e lavorare con determinazione ed al contempo con serenità».

Domenica al "Lamberti", contro un Legnano sulla carta "tranquillo", una partita chiave in ottica salvezza: «Non credo che affronteremo un avversario demotivato, anche perché, essendo a soli 5 punti dai play off, il Legnano sicuramente coltiverà ancora qualche ambizione in tal senso, come del resto faremmo noi se ci trovassimo nella loro condizione in classifica. Al di là di tutto, però, domenica prossima abbiamo a nostra disposizione un'importante e concreta possibilità di successo e non dobbiamo assolutamente sprecarla, contando anche sul sostegno del nostro splendido pubblico».

A proposito di pubblico, nessuna contestazione oggi alla ripresa, come qualcuno invece aveva paventato: «Anche oggi i nostri tifosi hanno dato una prova di grande maturità, laddove ce ne fosse ancora bisogno. D'altronde, credo sia ben chiaro a tutti che questo è il momento di restare uniti e remare tutti nella stessa direzione per difendere il patrimonio della C1, troppo importante per questa città e questa società».

Chiusura con il capitolo assenze. Squalificati De Giorgio e Favasuli; al rientro Sorrentino; fermi oggi, ma probabilmente recuperabili, Alfano e Nocerino: «Ormai ci ripetiamo ogni martedì. La buona notizia di Sorrentino è controbilanciata dalle due squalifiche e dai dubbi sulle condizioni di Alfano e Nocerino. Pazienza, non pensiamo a questi contrattempi, ma solo a preparare la partita con il Legnano nel migliore dei modi, con la solita determinazione e magari con un pizzico di aggressività in più. Del resto, la squadra ha già dimostrato in varie circostanze di avere la capacità di superare l'emergenza e di tirarsi fuori dalle difficoltà».

La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta, al mattino al "Lamberti" e nel pomeriggio a Palma Campania (Na), mentre giovedì pomeriggio gli aquilotti sosterranno a Palma Campania il consueto test infrasettimanale con la Berretti.

Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Come previsto, 1 turno di stop per gli aquilotti De Giorgio e Favasuli (raggiunto limite di ammonizioni). Nessuno squalificato, invece, nelle fila del Legnano.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10036106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...