Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, sotto con il Monza
Inserito da (admin), martedì 18 marzo 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Monza, in programma sabato 22 marzo (ore 14.30) allo stadio "Brianteo" di Monza.
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico, conclusosi con una partitella a campo ridotto.
Oltre agli infortunati Cipriani, Aquino e Geraldi, assenti oggi anche Porro e Scartozzi, bloccati da un attacco influenzale.
Solo terapie, invece, per Giampaolo e Catalano, quest'ultimo alle prese con i postumi di una botta al piede destro rimediata domenica scorsa allo "Zaccheria". Domani, comunque, dovrebbero entrambi tornare a lavorare in gruppo.
Ancora grande amarezza nello spogliatoio aquilotto per la sconfitta a Foggia e per le modalità della stessa. «Senza gettare la croce addosso a nessuno - afferma mister Papagni - perché le partite si vincono e si perdono in 11, allo "Zaccheria" abbiamo perso per colpe nostre. O meglio, siamo stati penalizzati dagli episodi e da variabili non tecnico-tattiche. Un vero peccato, perché anche domenica scorsa la squadra ha fatto un'ottima prestazione, dimostrando di essere in condizione e sfiorando il vantaggio anche in inferiorità numerica. Shiba? Buona la sua prova. L'ho schierato per non stravolgere l'identità di gioco che la squadra ha mostrato di aver assimilato bene, essendo lui praticamente l'unico attaccante disponibile».
Alle porte la sfida con il Monza dell'ex Grieco, impegno per niente agevole: «Non esistono partite facili in questo campionato e la vittoria della Pro Sesto a Cittadella ne è una conferma. Conosciamo tutti il valore e le potenzialità dell'organico del Monza. Sarà una sfida impegnativa, che affronteremo, come da tradizione ormai, in grande emergenza. Va detto, comunque, che sia domenica scorsa a Foggia che nelle occasioni precedenti chi è sceso in campo per sostituire gli assenti si è disimpegnato ottimamente, dimostrando di aver lavorato bene in questi due mesi. Malgrado l'emergenza, dunque, ci prepareremo al meglio per ottenere il massimo dalla trasferta lombarda».
Chiosa finale sul futuro di mister Papagni, da più fonti, societarie e non, indicato come l'allenatore aquilotto anche della prossima stagione: «Fa molto piacere ricevere queste attestazioni di stima da parte della società e dei tifosi. A Cava mi trovo benissimo, l'ambiente e la città mi piacciono, ho grande fiducia nella società. Diciamo, quindi, che ci sono tutti i presupposti per continuare insieme. Mi sembra prematuro, però, parlarne adesso, con il campionato in corso e, soprattutto, con la salvezza ancora da conquistare. Una volta raggiunto questo obiettivo, potremo gettare le basi per il futuro».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti" e giovedì con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na).
In considerazione dell'anticipo a sabato (per le festività pasquali) del prossimo turno di campionato, la seduta di rifinitura si svolgerà venerdì mattina al "Simonetta Lamberti", mentre la partenza alla volta del ritiro pre-partita con il Monza è in programma nel pomeriggio di venerdì.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. 1 turno di stop per l'aquilotto Riccio, espulso per doppia ammonizione allo "Zaccheria". Due squalificati, invece, nelle fila del Monza, che contro la Cavese dovrà rinunciare ai centrocampisti Capocchiano e Menassi.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10005108
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....