Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Stringara chiede un altro sforzo
Inserito da Andrea De Caro (admin), mercoledì 10 marzo 2010 00:00:00
Terni è ormai alle spalle e l’allenatore della Cavese, Paolo Stringara, guarda già oltre, anche se il rammarico per i due punti persi è ancora forte. Domenica, però, arriva la seconda forza del girone, il Portogruaro, e non c’è tempo per continuare a rimuginare su quanto accaduto domenica scorsa e sui nuovi torti arbitrali subiti dagli aquilotti. «A caldo è normale che ci sia una certa insofferenza, ma ora, a mente fredda, è giusto guardare avanti e soffermarsi su quello che potevamo fare in più piuttosto che sui singoli episodi».
Episodi, comunque, sfavorevoli e che tra l’altro costringeranno la Cavese a fare a meno del portiere Russo, che domenica salterà la sfida contro il Portogruaro per squalifica, a causa dell’ammonizione subita sul calcio di rigore concesso ai padroni di casa. Toccherà al giovane Pasquale Pane sostituire il più esperto compagno di reparto e fare il suo esordio stagionale. Per lui una nuova gratificazione dopo la convocazione nella Nazionale Italiana di Lega Pro, che proprio oggi affronterà a Bucarest la Romania per il secondo turno della “Challengy Trofy”.
«Per il nostro portiere - afferma mister Stringara - sarà una settimana importante. Due belle emozioni e sono certo che Pane risponderà alla grande. Abbiamo tutti grande fiducia in lui e la convocazione con l’Under 20 è sicuramente un motivo d’orgoglio per tutti quanti noi».
Intanto, tornando alla sfida di domenica scorsa a Terni, il tecnico della Cavese può dirsi soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, che rispetto alla ultime trasferte hanno fatto vedere qualche altro passo in avanti incoraggiante. «Credo che domenica ci sarebbe servito soltanto un po’ di cattiveria in più. Rispetto a Ferrara e Ravenna, infatti, abbiamo giocato bene anche nel primo tempo. Abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco e creato diverse occasioni. Forse dovevamo cercare di sfruttare meglio quell’inizio di gara strano, con i loro tifosi in silenzio e loro abbastanza timorosi. La squadra, comunque, ha confermato di essere in un ottimo momento di forma generale. E questo mi fa ben sperare per il prosieguo, poiché abbiamo sì guadagnato un altro punto sui playout, ma la strada è ancora lunga».
Bisogna arrivare quanto prima a quota 42, probabile limite per la salvezza, ma dare anche uno sguardo ai playoff non è certo un azzardo. «Se avessimo vinto a Terni, qualche pensierino al 5° posto lo si poteva fare. Saremmo stati a soli 3 punti proprio dalla Ternana e con il vantaggio negli scontri diretti. Invece è arrivato solo un punto e dobbiamo proseguire a concentrarci esclusivamente alla salvezza, che dovrebbe essere anche quest’anno a quota 41-42 punti. Se domenica vinciamo, possiamo dirci salvi al 79%».
Tornando alla squadra, ieri tutti presenti gli aquilotti alla ripresa ad eccezione di Pozza e Scartozzi, influenzati, ed ovviamente del giovane portiere Pane, impegnato con l’Italia Under 20 di Lega Pro.
Fonte: Il Portico
rank: 10455101
E' Sorrento la città italiana più visitata dai food traveler. E' quanto emerge dal Travel Trends Report 2025 pubblicato dal Mastercard Economics Institute, che vede la località costiera come settima destinazione internazionale per appeal enogastronomico, accogliendo turisti da ben 59 Paesi. Una classifica...
Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...
È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...