Tu sei qui: Economia e TurismoCavese sul mercato, due under in prova
Inserito da (admin), venerdì 6 dicembre 2013 00:00:00
Cavese vigile sul mercato: dopo la partenza del difensore Antonello Giordano, che ha lasciato i biancoblù (19 presenze e 1 gol) per accasarsi al Gelbison, le mire dell’allenatore Francesco Chietti e del consulente Salvatore Casapulla sono indirizzate su almeno un paio di rinforzi. E l’attaccante Borrelli, che ha avuto problemi a ritagliarsi spazio a causa di un infortunio, è a rischio.
Per quanto riguarda la difesa, Casapulla ieri ha fatto capire che non c’è fretta per un altro stopper, in quanto vuole prima vedere all’opera Fabio Piscopo, il classe ’93 ingaggiato in settembre, ma mai utilizzato finora in campionato. «La nostra forza deve essere quella di andare a prendere i calciatori che ci possano “fare comodo”. Sicuramente qualcosa andrà fatto in entrata».
La Cavese incassa troppi gol, ma Casapulla non è d’accordo che il problema sia esclusivamente in difesa: «È vero che subiamo troppi gol, ma io parlo di fase difensiva. Secondo me, questo succede perché ultimamente c’è poco filtro a centrocampo, quindi l’assenza di Rinaldi in certi momenti si è fatta sentire, perché abbiamo subito forse troppo il palleggio delle squadre avverse».
Nella fattispecie, alla Cavese servirebbero questi tipi di rinforzi: «Un attaccante ed un centrocampista - spiega Casapulla - In difesa per il momento vogliamo valutare Piscopo, un ragazzo che lavora bene durante la settimana. In questo momento, abbiamo più bisogno di un centrocampista e di un attaccante».
Già ieri pomeriggio, intanto, sul terreno di gioco di Pregiato si sono visti alcuni under in prova: si tratta del portiere Alex Capozzi, ex Agropoli, e del tornante Abdul Dramane Keità, fino ad ottobre in forza al Nardò. Chietti ha sperimentato il trio offensivo De Rosa-Palumbo-Pisani ed ha valutato proprio Piscopo e Sergio in retroguardia.
Orlando Savarese - La Città
Svincolati Giordano e Magaddino
L’USD Cavese 1919 comunica di aver rescisso l’accordo con i calciatori Andrea Magaddino, attaccante classe ’92, ed Antonello Giordano, difensore classe ’88. L’ormai ex difensore aquilotto: «Lascio un gruppo fantastico e ringrazio la Società, che di comune accordo mi ha dato l’occasione di dimostrare il mio valore, andando a giocare con più continuità in un’altra squadra. Sono stato benissimo a Cava e conserverò un ricordo indelebile della città e della sua splendida tifoseria. Auguro alla Cavese di ritornare presto dove merita».
Ufficio Stampa USD Cavese 1919
Fonte: Il Portico
rank: 10245107
È iniziata con il piede giusto la raccolta del pomodoro in Campania, e le prime stime fanno ben sperare per l'intera filiera agroalimentare regionale. Secondo Coldiretti Campania, "tutte le tipologie di coltivazione offrono segnali positivi, con una resa migliorata grazie al gran caldo che in molti casi...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...