Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, tegola Cipriani
Inserito da (admin), venerdì 15 febbraio 2008 00:00:00
Brutte nuove per Cipriani, la cui stagione può molto probabilmente considerarsi già terminata. Gli esami medici cui si è sottoposto il difensore, afflitto da un risentimento da frattura "da stress" al piede sinistro (5° metatarso), hanno evidenziato, infatti, l'opportunità di un intervento chirurgico, tecnicamente definito di "sintesi ossea".
La decisione finale sulla necessità e sull'eventuale tempistica dell'operazione sarà presa nel corso di un consulto specialistico in programma martedì 19 febbraio. In caso di intervento, i tempi di recupero sarebbero di oltre due mesi. Il che vorrebbe dire, praticamente, campionato finito per Cipriani.
Davvero una brutta tegola per la Cavese e per mister Papagni, che si ritroverebbe costretto a rinunciare al forte difensore per tutta la parte finale della stagione.
A Cipriani rivolge un pensiero affettuoso l'amico e collega di reparto, Alessandro Farina: «Se, come sembra, sarà necessario un intervento chirurgico, faccio al caro Gigi fraterni auguri di una pronta guarigione. Sono convinto che tornerà presto in campo ed ancora più forte di prima. Lo merita perché, oltre ad essere un ottimo calciatore, è un ragazzo eccezionale. Cercheremo di non far rimpiangere troppo la sua eventuale assenza. Da questo punto di vista, comunque, sono abbastanza tranquillo, vista la bravura di Peppe Geraldi».
Con Farina lanciamo anche uno sguardo al prossimo impegno con il Foligno: «Una partita molto difficile, da prendere con le molle. Il Foligno è una squadra forte, compatta, pericolosissima nelle ripartenze. Gli umbri hanno, inoltre, la prerogativa di proporsi in zona gol con vari elementi. Insomma, una brutta gatta da pelare. Nessuna paura, però, ci mancherebbe. Anche perché giochiamo in casa e siamo consapevoli della nostra forza».
Un eventuale successo potrebbe...«farci compiere solo un altro passo importante verso la salvezza - taglia corto Farina - In questi giorni si stanno facendo troppi calcoli e tabelle di marcia legate ad un eventuale discorso play off. Calma, ci mancano ancora alcuni punti per raggiungere la salvezza. Fin quando non li avremo ottenuti, non credo sia opportuno volare troppo alto con la fantasia. Comunque, già una tranquilla salvezza, viste tutte le difficoltà vissute quest'anno, non sarebbe un traguardo da disprezzare. Chiaramente, non ci tireremo indietro laddove dovesse presentarsi l'occasione di puntare ad altri obiettivi».
Continua, intanto, la preparazione della Cavese in vista della partita con il Foligno, in programma domenica 17 febbraio al "Simonetta Lamberti". Appuntamento nel pomeriggio odierno a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, che hanno sostenuto un intenso lavoro tecnico-tattico.
Assente Aquino (distrazione al polpaccio destro, 15 giorni di stop), oltre ovviamente a Cipriani. Fermi anche Farina, a riposo per una lieve sindrome influenzale, e Catalano, ancora alle prese con l'affaticamento al flessore sinistro. Domani pomeriggio, in occasione della seduta di rifinitura al "Simonetta Lamberti", se ne saprà di più sulla loro disponibilità per la partita con il Foligno.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 24ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Foligno sarà diretta da Andrea Corletto di Castelfranco Veneto, che sarà coadiuvato da Marco Minardi di Taranto e da Marcello Fortarezza di Foggia. In questa stagione il sig. Corletto ha già arbitrato una partita degli aquilotti: Legnano-Cavese 0-0 (14ª giornata, 12/12/2007).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10365107
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...