Tu sei qui: Economia e TurismoCavese tra squalifiche ed infortuni
Inserito da (admin), mercoledì 17 novembre 2010 00:00:00
Per due turni di campionato la Cavese dovrà fare a meno della sua guida tecnica in panchina: Marco Rossi, espulso a Benevento, è stato infatti squalificato per comportamento offensivo verso la terna arbitrale guidata dall’arbitro Santonocito di Abbiategrasso. La guida tecnica della compagine metelliana, durante le prossime due sfide contro Atletico Roma e Juve Stabia, dovrebbe essere assunta, dunque, dal vice allenatore Cristoforo Barbato. Il giudice sportivo ha, inoltre, squalificato il centrocampista Gerardo Alfano, perché a Benevento ha ricevuto la quarta ammonizione.
Raggiunta in fondo alla classifica da Viareggio e Barletta, ora la Cavese dovrà dispiegare energie per non farsi staccare e la partita con l’Atletico Roma di domenica prossima è la prima di una serie di sfide della verità: seguiranno, infatti, quelle con Juve Stabia, Andria e Foligno, prima di quella più proibitiva con il Foggia. Cavese-Atletico Roma capiterà in un momento in cui i romani saranno reduci da un tour de force: la squadra di Incocciati ha, infatti, giocato domenica a Gela, poi recupera oggi pomeriggio la partita sospesa a Castellammare con la Juve Stabia, ragion per cui a Cava l’Atletico giocherà la terza partita in 8 giorni. Sa quasi di vantaggio per gli aquilotti, che in alcuni elementi potrebbero essere addirittura più freschi in campo.
Dopo l’allenamento svolto ieri a Pregiato, il difensore laterale Michele Ciano si è soffermato sulle sue condizioni generali, dato che domenica a Benevento era stato sostituito per un colpo ad una spalla. «C’è stato un contatto con l’avversario e poi sono caduto per terra. Comunque, ora sto meglio rispetto a domenica. Fortunatamente non c’è niente di rotto: solo un trauma contusivo. Penso che in un paio di giorni supererò il dolore. Spero di poterci essere domenica contro l’Atletico Roma, che è un’ottima squadra. C’è bisogno della massima attenzione dal primo al centesimo minuto».
Oltre a Ciano, anche Schetter e Pagano sono dovuti uscire anzitempo dal “Santa Colomba”. L’infortunio muscolare proprio di Schetter è quello che preoccupa di più Rossi: l’attaccante ha sostenuto ieri un’ecografia di controllo, i cui risultati saranno noti solo domani. Nella peggiore delle ipotesi, la Cavese dovrà fare a meno del suo capitano per le due partite con Atletico Roma e Juve Stabia. Ieri Michele Ciano, Pasquale Pane e Carmine Pagano hanno svolto lavoro differenziato. Nonostante anche l’assenza di Alfano, Rossi non dovrebbe modificare il 4-3-3 con il quale i suoi giocatori si sono trovati bene, ma potrebbe essere costretto ad inventarsi il centrocampo. Già scalpitano Quadrini e Di Napoli per il centrocampo e Turienzo per l’attacco, mentre Troise è pronto a rientrare a pieno regime. Domani amichevole con il San Vito Positano.
Intanto, si sta approntando in vista di Cavese-Atletico Roma un’iniziativa che vedrà coinvolto l’Ente Provinciale per il Turismo, che metterà a disposizione della Cavese Calcio materiale audiovisivo da consegnare ai dirigenti della squadra ospite: un modo per valorizzare l’immagine della città di Cava.
Orlando Savarese - La Città
Andrea De Caro il nuovo addetto stampa
La S.S. Cavese 1919, a seguito delle dimissioni dell’addetto stampa Antonio Ioele, comunica che dal 16/11/2010 il nuovo addetto stampa è il giornalista Andrea De Caro. Figliuolo del prof. Antonio De Caro, decano dei giornalisti cavesi e per un quinquennio, all’inizio del nuovo secolo, addetto stampa proprio della Cavese Calcio.
Andrea De Caro è giornalista pubblicista dal 2 ottobre 2003; ha collaborato con diversi periodici locali, provinciali e regionali; dal 2007 è corrispondente sportivo per il quotidiano “La Città”, mentre dal 2006 è corrispondente per il quotidiano nazionale “TuttoSport” tramite le agenzie di stampa “Sergio Chiesa” e “OptaSports”; ha partecipato e condotto diverse trasmissioni televisive locali ed è stato addetto stampa di alcune società ed associazioni cavesi.
S.S. Cavese 1919
Fonte: Il Portico
rank: 10775104
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...