Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, una "difesa-bunker"

Economia e Turismo

Cavese, una "difesa-bunker"

Inserito da (admin), mercoledì 18 marzo 2009 00:00:00

Sono ripresi ieri pomeriggio al "Lamberti" gli allenamenti settimanali della Cavese davanti ad un nutrito gruppo di tifosi entusiasti. La quarta vittoria consecutiva ottenuta domenica scorsa al “Menti” di Castellammare di Stabia ha aumentato vertiginosamente l’entusiasmo della piazza metelliana, che ora attende con trepidazione il doppio turno casalingo che vedrà impegnati gli aquilotti prima con il Sorrento e poi con la corazzata Gallipoli. Due incontri difficili, in cui però bisognerà puntare all’en plein.

Il primato, infatti, è appena a 4 punti dalla formazione di mister Camplone e gli ultimi risultati hanno sicuramente dato maggiore consapevolezza ed entusiasmo all’undici biancoblù. Per di più, poi, la difesa da 4 turni a questa parte è diventata un vero e proprio bunker grazie alle parate del numero uno Marruocco ed al grande lavoro del reparto arretrato dei metelliani, dove si sta mettendo in mostra un Michele Ischia davvero in forma strepitosa.

«Fa sempre piacere ricevere i complimenti, ma se sono 4 partite che non subiamo gol il merito non è certo mio. Una grande mano, di sicuro, la sta dando il nostro portiere Marruocco, che ha effettuato diverse parate importanti. Il merito, però, è di tutta la squadra e non solo di un reparto. Non prendere gol è sicuramente importante, così come lo è riuscire a buttarla dentro ed a noi in questi ultimi tempi ci sta andando davvero bene».

Il riferimento è chiaro e tira in ballo 2 delle 4 reti messe a segno dagli aquilotti nelle ultime 4 partite. Quella con il Marcianise di Schetter e quella di Favasuli a Castellammare di Stabia. «In effetti la fortuna ci ha sorriso in queste ultime partite, ma questo vuol dire che la squadra ci crede sempre e lotta fino alla fine. E’ stato così anche domenica scorsa con la Juve Stabia. Una squadra davvero forte, che non merita quella classifica e che ci ha creato diversi problemi soprattutto nei minuti finali. L’importante è essere riusciti a rimanere compatti fino alla fine per portare a casa tre punti importantissimi. La classifica si è accorciata e noi ora siamo lì pronti per lottare partita dopo partita. Parlare di primo posto o altro non mi riguarda, perché per me la cosa fondamentale è dare il massimo in ogni gara. Alla fine tireremo le somme».

Tornando all’allenamento di ieri, tutti presenti gli aquilotti ad eccezione di Aquino, fermo ai box per l’elongazione del polpaccio destro: salterà anche il prossimo match con il Sorrento. Lavoro differenziato in palestra, invece, per Farina e Romeo a causa di una lieve infiammazione al ginocchio destro. Infine, condoglianze dalla "famiglia" Cavese al preparatore dei portieri Marco Onesti per la perdita della nonna.

5 gare su 9 al "Lamberti"

Il calendario è dalla parte della Cavese. E’ questa la sensazione che si ha leggendo le prossime 9 sfide che attendono gli aquilotti e le rivali per la promozione diretta. Da qui alla fine del torneo regolamentare, infatti, Nocerino e compagni avranno la possibilità di giocare 5 volte in casa e soltanto 4 in trasferta. Stessa situazione in cui si trovano Gallipoli ed Arezzo, assieme all’outsider Foggia, mentre per Benevento e Crotone solo 4 saranno le partite casalinghe.

A differenza di tutte le altre squadre in lotta per la prima posizione, però, la Cavese ha sicuramente dalla sua un calendario, almeno sulla carta, meno ostico delle avversarie. Gli unici scontri al vertice che gli aquilotti dovranno affrontare, infatti, saranno quello in casa con il Gallipoli fra due domeniche ed il derby in trasferta con il Benevento alla penultima giornata.

Per il resto, i maggiori pericoli potrebbero arrivare nelle trasferte di Potenza, Pistoia e Taranto. Gare difficili, ma assolutamente alla portata dei ragazzi del tecnico Camplone. Di contro tutte le altre formazioni della vetta dovranno "incrociarsi" più volte, a tutto vantaggio proprio della formazione biancoblù. Il Gallipoli, ad esempio, oltre alla Cavese dovrà affrontare anche il Benevento, in casa, ed il Crotone in trasferta. I pitagorici, invece, nelle ultime 4 partite di campionato dovranno vedersela, in casa, con il Gallipoli ed il Perugia, in trasferta con l’Arezzo ed il Foggia.

Il Benevento, oltre agli scontri diretti con Foggia, Gallipoli, Arezzo e Cavese, nelle ultime due trasferte stagionali sarà impegnata sui difficili campi della Juve Stabia e del Potenza, due squadre in piena lotta salvezza. Anche il cammino dell’Arezzo, sulla carta, non sembra dei più agevoli.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Michele Ischia Michele Ischia

rank: 10075103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...