Tu sei qui: Economia e TurismoChiara Ferragni entra nel cda di Tod’s e il titolo vola in Borsa, dallo shooting in Costiera al ruolo di potere
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 aprile 2021 15:43:29
È notizia di qualche giorno il fatto che l'imprenditrice social Chiara Ferragni sia entrata nel consiglio di amministrazione del gruppo Tod's, azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori con i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier.
«Siamo certi - aveva commentato il presidente Diego Della Valle - che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all'esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato».
E Chiara, che è già presidente della sua Azienda di abbigliamento, aveva ringraziato «per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager. Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo».
Subito dopo l'annuncio, faceva notare IlSole24Ore, le azioni del gruppo Tod's sono scattate al rialzo a Piazza Affari con un "effetto Ferragni" quantificabile in quasi 100 milioni di euro.
Con Tod's Chiara Ferragni aveva già intrapreso una collaborazione: nel 2017 soggiornò all'hotel Santa Caterina di Amalfi per uno shooting pubblicitario in tutta la Costiera che ebbe un successo clamoroso anche grazie all'hashtag #ChiaralovesTods.
Le foto sullo yacht a Positano, in macchina a Minori, affacciata alla balaustra sulla spiaggia di Atrani con indosso la borsa e i mocassini Tod's fecero il giro del mondo.
Ma se tutto il successo di Chiara non bastasse a determinare la scelta di introdurla nel cda Tod's, c'è una motivazione ancora più concreta.
La legge, infatti, impone che il 40% dei componenti degli organi delle aziende quotate appartenga al genere femminile. Chiara sarebbe la sesta (quella mancante) delle cinque donne, su quindici amministratori, che compongono il cda dell'azienda.
Leggi anche:
Chiara Ferragni e Fedez arrivano a Positano
Fonte: Amalfi News
rank: 105126104
"Era già tutto previsto" recitava una famosa canzone di un noto cantautore, se solo la mente potesse ricordare, non abbiamo bisogno di grandi luminari ne scomodare professoroni, per comprendere tutto quello che si sta verificando anche sul nostro territorio. Basta infatti prendere spunto da un grande...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all'interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...