Tu sei qui: Economia e TurismoClaudio De Rosa scrive ai tifosi: «Grazie a tutti e a te, Cavese mia, lascio in eterno il cuore»
Inserito da (Redazione), venerdì 8 luglio 2016 17:44:15
Attraverso una missiva trasmessa agli organi di stampa dallo studio legale dell'Avvocato Massimiliano Di Matteo, il capitano della Cavese, Claudio De Rosa, protagonista di tante battaglie che ha concluso la sua esperienza con la squadra del cuore pochi giorni fa, scrive di proprio pugno alla sua gente, ai suoi tufosi, alla sua amata Città che la scorsa settimana gli ha tributato tutto il suo affetto. E lo fa con altissimo senso di responsabilità, conscio del suo ruolo in questo momento di tensioni e difficoltà per la Cava de' Tirreni del calcio. Di seguito testo integrale della lettera aperta.
«Io ho un sogno: vedere la Cavese in Lega Pro!»
Ho deciso di scrivere queste poche parole, dopo una giusta e doverosa riflessione a seguito delle tante gioie ed emozioni vissute in questi 5 anni di Cavese (il primo è quello del CITTA DELLA CAVA, squadra non riconosciuta dalla città ma con tantissimi cavajuoli veri all'interno). Gli ultimi episodi mi costringono ad accelerare i tempi e a far sapere il mio pensiero prima di raccontarvi il mio sogno chiamato CAVESE, aprendo così una piccola parentesi sulla questione anche allo scopo di fare chiarezza. Gli attestati di stima da parte della " mia GENTE " mi hanno emozionato e reso felice allo stesso tempo.
Ho saputo della mia non riconferma 3gg dopo la vittoria dei play-off direttamente dal Presidente ma posso dire con estrema sincerità che la cosa che mi ha potuto far più male, soprattutto in questi ultimi giorni, è vedere una spaccatura e tanta rabbia tra il popolo Cavese che ama la stessa, unica e sola maglia. Al Presidente dico di andare avanti e cercare in tutti i modi di non perdere un' occasione così importante per la nostra Città; a me stesso di metabolizzare questa decisione presa (cosa non facile perché mai mi sarei aspettato di non indossare più la maglia bleufoncè prima di chiudere la mia carriera di calciatore) continuando a camminare a testa alta; ai tifosi di restare UNITI perché società e calciatori passano ma la MAGLIA (io la mia ce l'ho tatuata addosso) e la STORIA rimarranno per sempre, non si potranno mai cancellare.
Ho realizzato 100 goal con questa maglia e volendo essere pignoli nel togliere i 3 nei playoff di Eccellenza (non ufficialmente conteggiati) per uno strano scherzo del destino fanno 97, gli stessi anni di storia della nostra amata CAVESE.
Con questa ultima frase, volevo ringraziare tutti indistintamente: dagli appassionati, a chi mi conosce poco, alle persone a me care, ai mie tantissimi piccoli tifosi, agli ULTRAS fino ad arrivare ai DIFFIDATI che soffrono, amano e vivono tutti i giorni di pane e CAVESE a cui in tanti girano le spalle dimenticando in fretta che sono e saranno sempre un vanto per la nostra CITTA' "GRAZIE A TUTTI E A TE CAVESE MIA LASCIO IN ETERNO IL CUORE E I SENTIMENTI".
Fonte: Il Portico
rank: 105222105
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...