Tu sei qui: Economia e TurismoConclusi lavori di messa in sicurezza sulla SP2, Strianese: «Strada importante per turismo tra Costiera Amalfitana-Sorrentina»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 agosto 2022 13:43:44
La Provincia di Salerno ha completato i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, nei pressi del Valico di Chiunzi.
Alcune settimane fa, la Provincia è intervenuta in somma urgenza per liberare la carreggiata della importante arteria da pietre e massi franati dal versante roccioso, ed ha anche praticato il disgaggio degli elementi rocciosi in precarie condizioni di stabilità.
Nel giro di qualche ora i tecnici e le aziende sono riusciti a riaprire l' intera carreggiata della SP2, consentendo il transito nelle due direzioni di marcia a turisti, visitatori, ecc.
Si è poi proceduto, tramite ditta specializzata, a posizionare la rete paramassi e ad effettuare le necessarie chiodature nel giro di qualche settimana.
"Una strada importante per il turismo e per gli scambi economici e commerciali tra la Costiera Amalfitana/Sorrentina con l'Agro Nocerino Sarnese cui la Provincia, in questo particolare momento dell' anno, ha voluto mostrare la massima attenzione possibile mettendo in sicurezza i tratti franati e quelli potenzialmente franosi. Ringrazio il Consigliere Delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola ed il Settore Viabilità della Provincia diretto dal Dott. Domenico Ranesi, nonché la Regione Campania del Presidente De Luca e la sua ditta ACAMIR per il supporto tecnico ed operativo per la messa in sicurezza ed il diserbo delle arterie provinciali", dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10406107
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...