Tu sei qui: Economia e TurismoConvention Bureau Amalfi Coast alla BIT di Milano: «Buyers fortemente interessati alla nostra realtà»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 febbraio 2019 16:07:45
Continua l'attività del Convention Bureau Amalfi Coast, protagonista questa volta della Borsa Internazionale del Turismo per una tre giorni ricca di appuntamenti e incontri. Dopo Rimini e Barcellona, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano - che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo - ha ospitato la prima rete degli operatori della filiera congressuale della Costiera Amalfitana impegnata da qualche mese nella valorizzazione del settore MICE (Meetings, incentives, conferences and exhibitions) in Costa d'Amalfi.
Trenta appuntamenti in agenda con buyers internazionali, decision maker, esperti del settore provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. Momenti di confronto e approfondimento per far conoscere e affermare la nuova realtà del Convention Bureau che si pone come interlocutore ideale per la qualificazione del turismo.
«La presenza dell'Amalficoast Convention Bureau nell'area del Mice Village della BIT ha suscitato un interesse notevole - ha sottolineato il presidente della Rete Alta Costiera Salvatore Pagano -. Ai trenta appuntamenti calendarizzati, sono andati ad aggiungersi 15 nuovi incontri con buyers fortemente interessati alla nostra realtà: un successo che ci inorgoglisce e incentiva».
La scelta di intercettare ed ottimizzare il segmento del turismo legato al business e l'incentive in Costiera Amalfitana, offrendo la competenza e la qualità di un soggetto unico qualificato, è stato accolto dagli operatori di settore con notevole entusiasmo.
«Il business travel - ha continuato Pagano - costituisce un elemento sensibile alla migliore distribuzione delle presenze nel corso dell'anno, è questa l'esigenza principale del comparto».
Il 2019 sarà un anno importante per la Rete Alta Costiera che intende proporre un'offerta unica in un mercato che - stando alle previsioni del Travel & Tourism Economic Impact 2018/28 - ha generato in Italia una spesa stimata pari a circa 40,4 milioni di dollari.
«A fine maggio saremo alla Fiera di Francoforte, appuntamento di riferimento per i professionisti che lavorano nel settore dei viaggi incentive e meeting. Sarà una nuova occasione di incontri e scambi per far conoscere ulteriormente il nostro ambizioso progetto» ha chiosato Pagano.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107426101
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...