Tu sei qui: Economia e TurismoCoppa Italia, Cavese ko in casa
Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2007 00:00:00
La Vibonese batte 3-2 la Cavese al "Lamberti" ed ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.
Mister Ammazzalorso schiera una squadra con molti elementi della Berretti, "rinforzati" da Pierotti, Rossi, Catalano, Teta ed Aquino. Tanti giovani anche nelle fila della Vibonese di mister Iannì.
Partita subito piacevole ed a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. Da segnalare una traversa colpita al 9' da Zampaglione con un potente tiro dai 20 metri.
La svolta della gara al 35': Petrazzuolo, in precedenza protagonista di un paio di ottimi interventi, stende Zampaglione lanciato a rete. Cartellino rosso per il portiere aquilotto e rigore per la Vibonese, trasformato da Guastella, che supera Pane (appena subentrato a Giuliani).
Al 41' il raddoppio dei calabresi, che realizzano con Zampaglione, ottimamente imbeccato sotto porta da Guastella.
Al 45' il bomber Aquino, lanciato da Pierotti, riapre la partita, "bagnando" nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo la lunga assenza per infortunio.
La rimonta della Cavese si perfeziona al 25' st con la rete del baby Verolla, che realizza sotto misura su assist di Aquino.
Dopo appena 4', però, ci pensa lo scatenato Guastella con un'azione personale a riportare definitivamente in vantaggio la Vibonese, che chiude la partita sul 3-2 a proprio favore.
Tra le note positive di giornata per la Cavese, il ritorno in campo di Teta ed Aquino, con il bomber che, al di là del gol realizzato, ha dimostrato di essere già in discrete condizioni fisiche.
Appuntamento mercoledì 28 novembre per il retour match a Vibo Valentia. Per superare il turno ed accedere agli ottavi di finale la Cavese sarà obbligata a vincere con 2 reti di scarto.
Dopo la partita odierna, la preparazione della Cavese in vista della gara di campionato con il Lecco riprenderà domani pomeriggio (ore 15), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti il Saviano, compagine militante in Promozione.
IL TABELLINO
CAVESE: 1 Petrazzuolo, 2 Pierotti, 3 Paoliello (1' st Marrazzo), 4 Siano, 5 Rossi, 6 Manzo, 7 Giuliani (36' pt Pane), 8 Catalano, 9 Aquino, 10 Teta, 11 Verolla (27' st Vitale).
A disposizione: Pisano, Baratta, Guadagno, Genovese. All. Ammazzalorso.
VIBONESE: 1 Farinelli, 2 Di Stani, 3 Sciarrone, 4 Ferraiolo, 5 Ciano, 6 Boemia, 7 Guastella, 8 Mazzei (47' st Dell'Oglio), 9 Zampaglione, 10 Villa, 11 Zappia (12' st Jofrida, 18' st Roccisano).
A disposizione: Ragusa, Scappatura, Vazzana, Ficara. All. Iannì.
ARBITRO: Corradini Leonardo di Macerata (Assistenti: Perrotta Simona di Tivoli e Belmonte Leopoldo di Frosinone).
MARCATORI: Guastella (V) su rig. al 36' pt, Zampaglione (V) al 41' pt, Aquino (C) al 45' pt, Verolla (C) al 25' st, Guastella (V) al 29' st.
AMMONITI: Pierotti, Verolla e Manzo (C); Mazzei e Guastella (V).
ESPULSO: Petrazzuolo (C) al 35' pt per fallo da ultimo uomo.
ANGOLI: 5-5.
RECUPERO: 1' pt + 3' st.
SPETTATORI: 257 paganti, per un incasso di euro 1.890.
Fonte: Il Portico
rank: 10685101
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....