Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCoppa Italia, Cavese ko in casa

Economia e Turismo

Coppa Italia, Cavese ko in casa

Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2007 00:00:00

La Vibonese batte 3-2 la Cavese al "Lamberti" ed ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Mister Ammazzalorso schiera una squadra con molti elementi della Berretti, "rinforzati" da Pierotti, Rossi, Catalano, Teta ed Aquino. Tanti giovani anche nelle fila della Vibonese di mister Iannì.

Partita subito piacevole ed a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. Da segnalare una traversa colpita al 9' da Zampaglione con un potente tiro dai 20 metri.

La svolta della gara al 35': Petrazzuolo, in precedenza protagonista di un paio di ottimi interventi, stende Zampaglione lanciato a rete. Cartellino rosso per il portiere aquilotto e rigore per la Vibonese, trasformato da Guastella, che supera Pane (appena subentrato a Giuliani).

Al 41' il raddoppio dei calabresi, che realizzano con Zampaglione, ottimamente imbeccato sotto porta da Guastella.

Al 45' il bomber Aquino, lanciato da Pierotti, riapre la partita, "bagnando" nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo la lunga assenza per infortunio.

La rimonta della Cavese si perfeziona al 25' st con la rete del baby Verolla, che realizza sotto misura su assist di Aquino.

Dopo appena 4', però, ci pensa lo scatenato Guastella con un'azione personale a riportare definitivamente in vantaggio la Vibonese, che chiude la partita sul 3-2 a proprio favore.

Tra le note positive di giornata per la Cavese, il ritorno in campo di Teta ed Aquino, con il bomber che, al di là del gol realizzato, ha dimostrato di essere già in discrete condizioni fisiche.

Appuntamento mercoledì 28 novembre per il retour match a Vibo Valentia. Per superare il turno ed accedere agli ottavi di finale la Cavese sarà obbligata a vincere con 2 reti di scarto.

Dopo la partita odierna, la preparazione della Cavese in vista della gara di campionato con il Lecco riprenderà domani pomeriggio (ore 15), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti il Saviano, compagine militante in Promozione.

IL TABELLINO

CAVESE: 1 Petrazzuolo, 2 Pierotti, 3 Paoliello (1' st Marrazzo), 4 Siano, 5 Rossi, 6 Manzo, 7 Giuliani (36' pt Pane), 8 Catalano, 9 Aquino, 10 Teta, 11 Verolla (27' st Vitale).
A disposizione: Pisano, Baratta, Guadagno, Genovese. All. Ammazzalorso.

VIBONESE: 1 Farinelli, 2 Di Stani, 3 Sciarrone, 4 Ferraiolo, 5 Ciano, 6 Boemia, 7 Guastella, 8 Mazzei (47' st Dell'Oglio), 9 Zampaglione, 10 Villa, 11 Zappia (12' st Jofrida, 18' st Roccisano).
A disposizione: Ragusa, Scappatura, Vazzana, Ficara. All. Iannì.

ARBITRO: Corradini Leonardo di Macerata (Assistenti: Perrotta Simona di Tivoli e Belmonte Leopoldo di Frosinone).

MARCATORI: Guastella (V) su rig. al 36' pt, Zampaglione (V) al 41' pt, Aquino (C) al 45' pt, Verolla (C) al 25' st, Guastella (V) al 29' st.

AMMONITI: Pierotti, Verolla e Manzo (C); Mazzei e Guastella (V).

ESPULSO: Petrazzuolo (C) al 35' pt per fallo da ultimo uomo.

ANGOLI: 5-5.

RECUPERO: 1' pt + 3' st.

SPETTATORI: 257 paganti, per un incasso di euro 1.890.

Fonte: Il Portico

rank: 10406106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...