Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Regina vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCostiera Amalfitana e Campania: vacanze al top

Economia e Turismo

Costiera Amalfitana, Turismo, Territorio, Vacanze, Mare, Estate

Costiera Amalfitana e Campania: vacanze al top

Tra dubbi e incertezze, la Campania resta una delle destinazioni più ambite

Inserito da (admin), giovedì 25 giugno 2020 17:35:27

Una ripartenza lenta quella dell'estate 2020. La certezza è una: la Campania è una delle location più ambite anche questo anno, nonostante tutti i dubbi e le incertezze legate ai viaggi.

Le richieste di informazioni crescono, le prenotazioni stanno riprendendo e se si osservano i dati analitici del web ci si accorge che il nostro territorio piace ed è ambitissimo.

Il boom di prenotazioni manco a farlo apposta sarà anche questo anno per il mese di agosto e, secondo alcune informazioni saranno piene o al 90% le località turistiche Cilento, Costiera amalfitana e Penisola sorrentina.

Le tendenze sembrano parlar chiaro: le prenotazioni saranno in aumento tra fine luglio ed i primi 20 giorni d'agosto. Una stagione molto corta che però si può allungare anche grazie alle diverse offerte turistiche del nostro territorio tra cui le vacanze in barca.

 

Turismo: via libera all'Europa

L'emergenza sanitaria ha rallentato la ferocia e l'estate torna con tutta la sua energia, cresce la voglia di viaggiare, si evince dalle statistiche di ricerca dei maggiori motori di ricerca. Intanto da qualche giornole frontiere dell'Unione europea sono aperte ed i cittadini possono tornare a circolare liberamente all'interno dell'area Schengen ed infatti sono tornati i turisti stranieri anche dalle nostre parti.

Il via libera alla movimentazione interna in Europa ha fatto crescere immediatamente le prenotazioni nel territorio campano per ovvi motivi: facile da raggiungere grazie ad un aeroporto internazionale a Napoli, un ottimo porto e scali ferroviari funzionali. Il nostro territorio poi ha importanti attrattori che vanno dai rinomati e noti siti archeologici, ottimi piatti ed ovviamente le bellezze della costa e del mare.

Ovviamente questa ripartenza è ancora lenta ma in questa fase la Costiera Amalfitana cerca in ogni caso di dare il meglio di sé e come è già successo durante crisi di altro genere indubbiamente il turismo torna ed il turista da queste parti trova nuovamente il meglio.

 

Idee vacanze in Costiera Amalfitana

In Costiera ci sono attrattive da non perdere. Ovviamente vi sono due differenze da tenere a mente: c'è chi opta per una vacanza in barca ed allora potrà ormeggiare un po' ovunque e scorgere dal mare la bellezza delle coste e si potrà tuffare costantemente nell'intenso blu del Tirreno che, da questa parti, diventa ancora più suggestivo grazie alla particolare linea costiera dolcemente frastagliata.

Diverso è chi scegliere una vacanza più tradizionale: magari muovendosi in auto o in moto. Quali tappe scegliere? Indubbiamente alcuni borghi sono da non perdere.

Vietri sul Mare: borgo della Costiera, uno dei più famosi al mondo, noto per le ceramiche colorate e raffinate, perfetto per una tappa della vacanza tra un pendio ed una curva in un contesto particolare. Vietri infatti ha un borgo noto per i vicoli e i suoi saliscendi.

Cetara: un antico villaggio pescatori oggi diventato paesino è conosciuto dai più per la particolarità della colatura di alici.

Amalfi: borgo famoso nel mondo per la sua bellezza unica. Il bel Duomo che accoglie le spoglie di Sant'Andrea, un centro storico caratteristico ed un panorama che tra mare e colline si può notare solo qui.

Chiaramente non si può poi dimenticare che da queste parti un altro attrattore è quello del cibo ed allora oltre alla pizza che solo in Campania ha un sapore autentico, la mozzarella di bufala dovrà essere gustata, l'ottimo pesce locale e i tanti piatti innovativi o tradizionali, poi chiaramente i dolci e persino il limoncello che qui viene ancora fatto come un tempo.

Una vacanza in Costiera Amalfitana e in altre location di Campania ha sapori e colori unici nel suo genere. Per questo motivo oggi più che mai il turismo che riparte passa anche dai tanti attrattori locali.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101280107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...