Tu sei qui: Economia e TurismoCrotone-Cavese, scontro play off
Inserito da Andrea De Caro (admin), lunedì 9 febbraio 2009 00:00:00
E’ l’ora del posticipo. Dopo l’insolita seconda domenica consecutiva di sosta, la Cavese è pronta a scendere in campo, questa sera, con inizio alle ore 20.45, in diretta satellitare (in chiaro) su RaiSport, per provare ad ottenere l’undicesimo risultato utile consecutivo. Un’impresa davvero non facile per gli uomini del tecnico Camplone, viste le numerose assenze. Senza Frezza, Alfano, Favasuli ed Aquino la Cavese non si presenta di certo nelle migliori condizioni al posticipo dell’“Ezio Scida”.
Tante, ma soprattutto importanti, le defezioni che andranno a privare la formazione biancoblù di alcuni dei migliori elementi delle ultime giornate. A parte Frezza, la cui assenza ha "festeggiato" già i due mesi, peseranno molto anche le defezioni per squalifica di Favasuli, Alfano ed Aquino. Tre calciatori importanti per il gioco di questa Cavese e soprattutto tre dei migliori elementi visti all’opera nelle ultime sfide della Cavese.
Il problema maggiore, come è facilmente riscontrabile dai nomi, riguarda il centrocampo, dove senza il motorino tuttofare Alfano e la qualità di Favasuli mister Camplone dovrà davvero inventarsi qualcosa per sopperire alle assenze. L’esperto Anaclerio è pronto a svolgere al meglio il proprio ruolo al centro della mediana biancoblù con in supporto del dinamico Scartozzi a destra.
I dubbi, quindi, riguardano a chi affidare la terza maglia del centrocampo metelliano. Senza più Porro, prestato alla Pro Sesto, e con il giovane Viscido neppure inserito nell’elenco dei convocati per la sfida di stasera, il tecnico della Cavese potrebbe puntare sin da subito su Felice Prevete, fresco aquilotto e già pronto per scendere in campo. In stand-by l’ucraino Predko, mancino naturale, che dovrebbe comunque partire dalla panchina. Un’altra alternativa, però, da non trascurare assolutamente è quella dell’avanzamento sull’out sinistro di Luca Lacrimini, calciatore esperto ed abile nella fase offensiva.
Insomma, i dubbi sui tre di centrocampo da opporre al Crotone ci sono e non sono pochi. In attacco, invece, per sopperire all’assenza della “zanzara” Aquino non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti. Con Bernardo, Schetter e Tarantino pronti a partire dal primo minuto, con l’ex Messina prima punta, l’allenatore Camplone potrà contare anche sul rientrante Sorrentino ed il neo acquisto Romeo. In difesa, infine, non dovrebbero esserci cambi rispetto all’ultima sfida di campionato, con “super” Marruocco tra i pali, Pierotti a destra, Nocerino a sinistra e la coppia Farina-Ischia al centro. In più la Cavese potrà contare anche sul “muro” Cipriani completamente ripresosi dal lungo infortunio e scalpitante di rientrare quanto prima a pieno regime.
Sarà, quindi, come sempre una Cavese da “battaglia” quella che manderà in campo il tecnico Andrea Camplone, con l’obiettivo di strappare quanti più punti possibili e - perché no - di mettere un bello sgambetto ad una diretta concorrente per i playoff. Di sicuro, però, la cabala non gira dalla parte degli aquilotti, visto che nelle 4 precedenti sfide allo “Sciba” la Cavese non è mai riuscita ad ottenere una vittoria, ma soltanto due pareggi e due sconfitte. Chissá se questa Cavese “incerottata” non riesca a stupire nuovamente tutti ed ottenere un risultato davvero importante per il prosieguo della stagione.
Fonte: Il Portico
rank: 10216103
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...