Tu sei qui: Economia e TurismoCSI, un settembre di grande sport
Inserito da (admin), martedì 2 settembre 2014 00:00:00
Con l’inizio della XIX edizione del Torneo di Beach Volley, previsto per domani, mercoledì 3 settembre, riparte la stagione sportiva del C.S.I. Comitato di Cava de’ Tirreni. Per motivi logistici la location della manifestazione, tradizionalmente prevista a Cava nel parcheggio antistante il Comune (ex piscina comunale), quest’anno è stata trasferita a Marina di Vietri presso il “Lido Risorgimento”.
«Precisiamo che questa nostra scelta - dichiara il Presidente del CSI Cava, Giovanni Scarlino - è stata obbligata dai noti lavori che stanno interessando le varie strade a ridosso del Palazzo di Città, ivi compreso il parcheggio, che serve come valvola di sfogo per la viabilità. Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Vietri ed il Responsabile del Lido Risorgimento, che hanno accettato la nostra richiesta. Naturalmente, il nostro impegno è quello di riportare già dal prossimo anno la manifestazione a Cava, nella sua sede “naturale”, magari ipotizzando un torneo di inizio stagione sempre a Vietri, data la grande disponibilità dimostrata».
9 le squadre che prenderanno parte al torneo 4x4, 7 le coppie partecipanti al torneo 2x2 maschile, 6 quelle del torneo 2x2 femminile. Le finali si disputeranno domenica sera, 7 settembre, alla presenza delle varie autorità sia di Vietri che di Cava, invitate per l’occasione.
Il ricco programma del CSI Cava nel mese di settembre continuerà con la Gara Podistica “Corri Pregiato” - Memorial Viscito, in calendario sabato 6 settembre a Pregiato, con inizio alle ore 18.30. Sempre sabato 6, a Vietri sul Mare, a cura dell’Amministrazione, ecco l’Open Day dello Sport.
Sabato 13 settembre, poi, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città metelliano, spazio alla presentazione dell’Attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15 ed alla consegna dei Discoboli al Merito per Nicola Trezza ed alla Memoria per Mario Bisogno. Nell’occasione festeggeremo anche i 90 anni del Presidentissimo Gerardo Canora. Ed ancora, domenica 14 appuntamento con la manifestazione cicloturistica “Cava e Dintorni” e con “CSI Cava Dance”, kermesse di danza sportiva con inizio alle ore 19.30 nei Giardini di San Giovanni ex Eca.
Grandissima novità domenica 21 settembre, quando andrà in scena una manifestazione “straordinaria” della “Scetajorde”: la “Scetajorde a 6 zampe” - Passeggiata con i cani e rispettivi padroni per il centro cittadino. A seguire, il CSI Day in Piazza Amabile, con la presentazione delle attività dei Centri. Nell’occasione saranno raccolti fondi pro Unicef. Il mese di settembre si chiuderà domenica 28 con la 53ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10787108
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....