Tu sei qui: Economia e TurismoDanza Sportiva, boom in Piazza Duomo
Inserito da (admin), lunedì 25 giugno 2012 00:00:00
300 atlete/i e 11 scuole di ballo hanno dato vita davanti ad una folla strabocchevole alla terza e penultima prova del Campionato Provinciale di Danza Sportiva, svoltosi sabato scorso in Piazza Duomo a cura del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni. Tre ore intense di attività che hanno contribuito a rendere la manifestazione oltre che spettacolare, molto partecipata e seguita dal pubblico assiepato in ogni ordine di posto nella bellissima Piazza Duomo (sulle scale della chiesa, in piazza, davanti ai bar).
La Combination Perfecta del maestro Maurizio De Caro, Baila Latino e Baila Latino Junior dei maestri Ferruccio De Santis e di Roberta Scarpa, New Champion School e New Champion School Junior di Salvatore Trotta, Accademia Avagliano e Calor Latino delle maestre di ballo Roberta e Gabriella Avagliano, Latin Dance Rosy e Latin Dance Wonderful di Rosa ed Alberto Mosca, coadiuvati dalle neo maestra Katia, il Latin Club Forever ed Esplosione Latina di Rachele e Gilda Avagliano (queste ultime due scuole hanno rappresentato Cava anche ai Giochi della Provincia di Salerno) sono state le scuole che hanno preso parte alla manifestazione.
«Aver effettuato la manifestazione nella più bella piazza cittadina - dichiara il Presidente del CSI Cava, Maria Teresa Risi - è stato il giusto riconoscimento per il grosso lavoro della Commissione Danza. Dopo questa bella affermazione sento il dovere di ringraziare l’Amministrazione comunale e per essa il Sindaco Marco Galdi».
A portare il saluto della città è stato il Vicesindaco, nonché Assessore ai Servizi Sociali, dott. Vincenzo Lamberti, che unitamente al consigliere Matteo Monetta ha avuto parole di elogio per la manifestazione e per il CSI in particolare.
«Un impegno preso ad inizio anno sportivo - conclude Pasquale Scarlino, Presidente regionale del CSI e presentatore della serata - che ha visto il giusto coronamento degli sforzi che il CSI Cava da anni porta avanti per questa disciplina sportiva».
L’appuntamento finale è per il 15 luglio allo stadio comunale “Simonetta Lamberti”, dove, oltre alle premiazioni di ogni singola società, ci sarà la premiazione degli atleti partecipanti a questa importantissima manifestazione.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10096105
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...