Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Doroteo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoFar crescere il turismo col web: a Vietri seminario con i manager di Booking.com e Tripadvisor

Economia e Turismo

Far crescere il turismo col web: a Vietri seminario con i manager di Booking.com e Tripadvisor

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 marzo 2015 12:25:52

Come sfruttare le potenzialità della più grande community di viaggiatori del mondo, costruire un sito web di successo per promuovere la propria attività ricettiva e cogliere le opportunità delle Online Travel Agency (OTA): sono alcuni dei temi del Seminario sulla "Evoluzione della commercializzazione alberghiera" promosso da Confesercenti provinciale di Salerno e Sicme Energy e Gas e in programma venerdì prossimo, 13 marzo, al Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare.

Incentrata sulle sfide del marketing social e digitale, l'iniziativa, totalmente gratuita, è aperta, oltre che agli operatori del settore turistico, anche al pubblico interessato ad approfondire la conoscenza delle piattaforme online a cui sempre più spesso si ricorre per organizzare i propri viaggi.

L'appuntamento rientra nella campagna di formazione ideata dal direttore del Sistema Confesercenti, Bianca Cecaro Pierri, e programmata dalla Confesercenti provinciale di Salerno d'intesa con la Sicme Energy e Gas, prima società di erogazione di energia a impegnarsi concretamente nel sostegno e nella crescita della capacità imprenditoriale alberghiera del territorio.

Il Seminario, organizzato con la preziosa consulenza di Harry Sciò, Development Consultant per Marriott, vedrà l'intervento di diversi relatori del settore alberghiero, esperti in comunicazione e marketing, pronti a svelare come sfruttare al meglio i nuovi strumenti dell'era digitale, dai social network alle piattaforme specializzate, per veicolare e lanciare la propria offerta turistica. Tra i partecipanti, gli specialisti di due 'colossi' del web come Tripadvisor e Booking.com.

Ad aprire i lavori (ore 15), con il Presidente di Confesercenti Enrico Bottiglieri e l'amministratore delegato della SICME Pierluigi Punzi, il vulcanico Harry Sciò che, nel corso del pomeriggio, rivelerà anche i segreti del modello di affiliazione della prestigiosa catena alberghiera Marriott. A tracciare l'evoluzione del marketing e della distribuzione nel settore dell'alberghiero sarà Mario Cardone, Docente di Marketing & Distribuzione per il turismo, mentre toccherà ad Alessandro Fiore, Area Manager di Booking.com, presentare le sfide e le opportunità di lavorare con le OTA. Dopo che Annalisa Ballaira, CEO della web agency Relactions, avrà spiegato come fare un sito web di successo, spazio a Gianluca Laterza, Territory Manager di TripAdvisor, il portale pensato per permettere di pianificare e prenotare un viaggio consultando i consigli di altri utenti, che raccoglie la più grande community di viaggiatori del mondo. Dell'esperienza commerciale e web delle strutture del territorio parlerà Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Amalfi di Qualità, prima del confronto tra tutti i relatori nella Tavola Rotonda conclusiva moderata dalla giornalista Claudia Bonasi.

Per informazioni: Confesercenti provinciale di Salerno (Via San Leonardo - Trav. Migliaro), telefono 089 251891, e-mail: info@confesercentisalerno.it, www.confesercentisalerno.it.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105916107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Detassazione mance, Santanchè: “Oltre 1000 euro in più in busta paga, ma si può fare ancora meglio”

"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...