Tu sei qui: Economia e TurismoFermo Arno, bene Unniemi
Inserito da (admin), giovedì 4 gennaio 2007 00:00:00
Prosegue la preparazione della Cavese in vista del derby con la Salernitana (mercoledì 10 gennaio, ore 14.30 - stadio "Arechi" di Salerno). Oggi doppia seduta di allenamento: al mattino a Mugnano del Cardinale (Av), di pomeriggio a Palma Campania (Na).
Alla seduta mattutina, incentrata soprattutto su esercizi fisico-atletici, hanno preso parte tutti i giocatori aquilotti. Al pomeriggio, invece, in programma uno specifico lavoro tecnico-tattico. Fermo il solo Marco Arno, bloccato da un'infiammazione al tendine d'Achille della gamba destra. Malanni di stagione, rassicura lo staff medico. Nulla di preoccupante, quindi, per il difensore metelliano, che già domani dovrebbe riprendere ad allenarsi regolarmente.
Un volto nuovo da oggi in casa aquilotta. Si tratta di Daniele Unniemi, laterale sinistro, classe 1984, appena acquistato in comproprietà dal Pisa. Unniemi è già a disposizione di mister Campilongo ed oggi ha partecipato ad entrambe le sedute di allenamento, dimostrando di essere in buone condizioni fisiche.
Ecco il giudizio di mister Campilongo sul neo acquisto aquilotto: «Sono molto soddisfatto per l'arrivo di Unniemi, un giocatore che ho richiesto espressamente alla società. Avevamo bisogno di un mancino naturale ed in questo modo abbiamo colmato tale lacuna. E' un elemento molto duttile, capace di ricoprire più ruoli, sia in difesa che a centrocampo. Insomma, un jolly sul quale potrò fare affidamento. Pur essendo giovane, inoltre, ha già una discreta esperienza e campionati importanti alle spalle. L'ho trovato in buone condizioni fisiche, anche se, non avendo giocato molto in questa stagione, gli mancherà di certo il ritmo partita. Un suo utilizzo immediato? E' prematuro parlarne ora. Si sta già allenando con profitto, nei prossimi giorni valuteremo meglio le sue condizioni di forma ed il suo grado di adattamento all'ambiente ed agli schemi».
Sabato 6 gennaio, al termine della seduta pomeridiana di allenamento a Cava de'Tirreni, è in programma la presentazione alla stampa di Daniele Unniemi. Appuntamento per i giornalisti alle ore 16.30 circa, presso la sala stampa sita negli spogliatoi del "Simonetta Lamberti".
La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento a Mugnano del Cardinale. Ecco nel dettaglio il programma fino al derby con la Salernitana:
Venerdì 5 gennaio: ore 9 - Mugnano del Cardinale; ore 14 - Mugnano del Cardinale;
Sabato 6 gennaio: ore 9 - Cava de'Tirreni; ore 14 - Cava de'Tirreni;
Domenica 7 gennaio: riposo;
Lunedì 8 gennaio: ore 14 - Cava de'Tirreni;
Martedì 9 gennaio: rifinitura pomeridiana a Mugnano del Cardinale.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10016101
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....