Tu sei qui: Economia e TurismoFermo Geraldi, Porro ok
Inserito da (admin), mercoledì 5 marzo 2008 00:00:00
Lavoro fisico-atletico in mattinata, esercizi tecnico-tattici e partitella finale a ranghi misti nel pomeriggio: questo il menu odierno della preparazione della Cavese in vista della partita con il Venezia, in programma domenica 9 marzo (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti".
Vento, pioggia e freddo ad accompagnare l'intera giornata di lavoro degli aquilotti. Condizioni meteorologiche avverse, dunque, che hanno determinato anche un cambio di programma per gli uomini di mister Papagni, che nel pomeriggio si sono allenati a Palma Campania (Na), anziché al "Simonetta Lamberti", come inizialmente previsto.
Oggi non si è allenato Geraldi, bloccato da un risentimento all'adduttore sinistro, le cui condizioni saranno valutate attentamente nella giornata di domani. Fermo anche Rossi, comunque in recupero dalla distrazione ai muscoli dorsali, tant'è che domani il difensore dovrebbe tornare in gruppo.
Migliora anche Aquino, che oggi ha sostenuto buona parte del lavoro in gruppo. Ancora in dubbio, però, la disponibilità dell'attaccante, reduce da una distrazione al polpaccio destro, per la partita con il Venezia.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti. Si è allenato regolarmente anche Porro, ripresosi dall'affaticamento al flessore della coscia destra.
Molto concentrati capitan Nocerino e compagni per preparare al meglio l'impegnativa sfida con il Venezia, diventata ancor più delicata dopo i due ko consecutivi con Foligno e Sassuolo.
Al 7° posto in classifica con 37 punti, in piena lotta per i play off, il Venezia di mister D'Adderio è una compagine solida, quadrata, che detiene la migliore difesa del girone (22 reti subite), anche se in "affollata" coabitazione (Cittadella, Foggia, Foligno, Monza e Sassuolo). 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 8 reti segnate e 14 incassate, il ruolino esterno del Venezia.
All'andata ennesima beffa stagionale per gli aquilotti, autori di un'ottima prestazione, ma sconfitti (2-1) in un rocambolesco finale di partita. Dopo il gol di Ercolano al 64', infatti, i lagunari ribaltarono il risultato con le reti di Gennari all'86' e di Oscar Brevi al 94'.
Minuti di recupero troppo spesso fatali alla Cavese contro le squadre del tecnico Fulvio Salvo D'Adderio, che alla guida del Foggia, nella semifinale play off della scorsa stagione, spezzò il sogno aquilotto nel retour match con la rete di Mastronunzio al 95', dopo che già in gara 1, sempre al 95', un gol di Princivalli aveva fissato il risultato sul 5-2 per i satanelli pugliesi.
Cabala e rivincite a parte, gli aquilotti sono consapevoli dell'importanza della posta in palio domenica prossima al "Lamberti", oltre che del valore degli avversari, e si stanno preparando, quindi, con grande scrupolo ed impegno.
Dopo la doppia seduta odierna, domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti di mister Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Venezia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10227108
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...