Tu sei qui: Economia e TurismoFondazione Ravello: Felicori chiede collaborazione delle attività turistiche
Inserito da (Redazione), giovedì 11 luglio 2019 12:46:11
Il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori, apre al dialogo diretto con le attività turistiche di Ravello (alberghi, b&b, ristoranti, bar, taxi, ncc, autonolegggi) «sia per avere collaborazione nella promozione del festival, sia per ricevere critiche e consigli».
Dalla pagina facebook della Fondazione Ravello invita tutti i rappresentanti il tessutio economico cittadino: «chi non abbia ricevuto la mia prima email ci segnali l'indirizzo elettronico; vi chiedo anche di aderire alle nostre tre pagine facebook (Fondazione, Festival, Villa Rufolo) e, se vi pare, di diventare follower della mia pagina personale, che io uso anche per comunicazini di lavoro».
Cari albergatori, cari esercenti
chiedo la vostra collaborazione per il miglior successo del Ravello Festival.
Noi abbiamo realizzato un programma di alta qualità, diversificato e denso di appuntamenti, che ci porterà fino ad ottobre.
Ora, tutti assieme, dobbiamo fare sì che abbia successo, per il bene del territorio, della sua economia, della sua reputazione internazionale di "città della musica".
Abbiamo cominciato bene, anzi benissimo, ma la marcia è lunga. Ora dobbiamo suonare tutti insieme, la stessa partitura, con grande sintonia.
In senso pratico cortesemente vi chiedo:
Oso anche chiedervi un aiuto più impegnativo: oltre che regalarci le vostre personali osservazioni, siate per favore le nostre antenne sul territorio, segnalateci gli apprezzamenti e le critiche dei vostri clienti.
Noi facciamo del nostro meglio, ma con il vostro aiuto possiamo crescere ancora. Nessuno come voi ha il polso del nostro "mercato". Dobbiamo saper capitalizzare i successi e anche gli insuccessi, qualora capitassero, e trarne lezioni.
Vi ringrazio dell'attenzione e vi saluto con viva cordialità.
Mauro Felicori
L'incarico semestrale di Felicori alla guida della Fondazione Ravello scadrà fra quattro giorni, ma per lui, da palazzo Santa Lucia, è stato immaginato un rinnovo tecnico di altrettanti sei mesi per portare a termine la missione di rilancio dell'ente con la nomina del nuovo presidente e degli organi statutari secondo il suo disegno di riorganizzazione generale che prevede diversi tagli.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 1090123107
La nave da crociera di lusso Seven Seas Grandeur è attualmente ancorata al largo della Costiera Amalfitana. Questa tappa fa parte di una crociera di 11 giorni da Venezia a Civitavecchia, iniziata il 28 aprile 2025 e in conclusione il 9 maggio. Costruita nel 2023 dai cantieri Fincantieri di Ancona, la...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
"Si chiude un periodo di diverse settimane che ha visto il turismo come protagonista assoluto. Esprimo grande entusiasmo per l'afflusso straordinario di visitatori in Italia, dalle città d'arte alle terme, dal mare alla montagna, passando per i borghi. Questo fenomeno testimonia l'attrattività del nostro...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...