Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Arsenio diacono

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoGiugliano-Cavese, derby "aperto"

Economia e Turismo

Giugliano-Cavese, derby "aperto"

Inserito da (admin), giovedì 5 maggio 2005 00:00:00

Domenica prossima la gara Giugliano-Cavese, finalmente, sarà un derby giocato nel suo alveo naturale, con il corollario che una partita di calcio merita. Tornerà il pubblico sulle gradinate per una partita della Cavese. Ad agevolare l'evento la pacifica accoglienza che i tifosi giuglianesi hanno programmato per i cugini aquilotti. La società di via Sorrentino ha richiesto 300 tagliandi in prevendita per i suoi supporters. Ed il "De Cristofaro" è pronto ad ospitarli, mettendo a disposizione l'intero settore Distinti. Una gara il cui esito finale poco importa sul piano della classifica, perché a decidere le avversarie di Cavese e Giugliano nei play-off saranno gli ultimi due incontri che giocheranno Juve Stabia, Gela e Manfredonia, ma varrà molto sul piano del morale. Soprattutto per la formazione allenata da Salvatore Campilongo, che, reduce da un campionato tutto al vertice, si è trovata a gestire nel momento cruciale della stagione una crisi di risultati e di identità che l'ha catapultata di punto in bianco fuori dal podio. Ma è ancora in tempo per ridare un senso al suo campionato d'elite. Oggi pomeriggio gli aquilotti torneranno al "Lamberti" per una partitella amichevole con la Turris. Resteranno a Cava anche domani e sabato mattina per la rifinitura. Hanno recuperato un po' tutti, anche se dubbi restano sull'utilizzo dei vari Schetter, Mari, Nappi e Scichilone. Campilongo e Pidone sembra siano orientati a tenerli ancora a riposo precauzionale. Vogliono risparmiarli in chiave play-off. Questo pomeriggio tornerà anche il contatto con il calore del pubblico amico, dopo il lungo esilio vissuto. E sarà pure l'occasione per ascoltare le voci dei diretti protagonisti del tourbillon di notizie che in queste ore si rincorrono su una possibile vendita della società da parte di Ottavio Cutillo. Il patron ha smentito categoricamente qualsiasi interesse, al momento, di cedere la società. Ieri, colpito da un gravissimo lutto familiare, ha desistito dal commentare le voci apparse su alcuni siti legati alla Cavese, ma oggi non si tirerà indietro. Come indietro non si tira il direttore generale della "Progetti & Finanza", Mario Russo, sponsor aquilotto per il biennio in corso, che a più riprese ha ribadito di voler restare fuori dalla società sul piano azionario, ma non su quello "emotivo". Da tifoso numero uno degli aquilotti, vuole che si voli alto. E' questa la sua unica preoccupazione. "Ho detto in molte circostanze che ci siamo affiancati con il nostro marchio alla Cavese - sottolinea Mario Russo - perché credevamo e crediamo nell'operazione Cavese. Porterà soddisfazioni ai tifosi, alla città ed a noi, ne sono certo. Ma per il momento mettiamo da parte le polemiche e le voci, perché dobbiamo pensare al calcio giocato. Ci sono ancora un paio di partite di campionato da disputare e poi tutta la nostra concentrazione dovrà essere messa sui play-off. Possiamo e dobbiamo vincere questa sfida finale".

Fonte: Il Portico

rank: 10756104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

Economia e Turismo

“Stati Generali della Bellezza”, da Cava de’ Tirreni una nuova visione per i territori

Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...

Economia e Turismo

Turismo, Regione Campania pubblica l'Avviso per il riconoscimento delle Destination Management Organization – DMO

La Regione Campania compie un nuovo passo nella costruzione di un sistema turistico integrato e innovativo. Con il Decreto Dirigenziale n. 310 del 14 luglio 2025, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ha approvato l'Avviso pubblico per la presentazione delle candidature finalizzate...

Economia e Turismo

Come passare al meglio un weekend in Costiera Amalfitana: consigli per turisti

La Costiera Amalfitana, con le sue scogliere spettacolari, i paesini color pastello e il fascino mediterraneo, è una delle mete più iconiche d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti si recano in questa costa patrimonio dell'UNESCO per godersi il sole, passeggiare per le piazze affascinanti e assaggiare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno