Ultimo aggiornamento 3 minuti fa Maria SS. della neve

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoGli operatori presenti al TTG di Rimini arrivano in Costiera Amalfitana grazie al nuovo brand Authentic Amalficoast /Foto

Economia e Turismo

Positano, Praiano, Costiera Amalfitana, Turismo, Territorio, Promozione, Valorizzazione

Gli operatori presenti al TTG di Rimini arrivano in Costiera Amalfitana grazie al nuovo brand Authentic Amalficoast /Foto

oggi tappa a Positano e Praiano, degustazione da Valentì Positano e trasferimento in barca ad Amalfi con Positano Luxury Boats

Inserito da (admin), domenica 13 ottobre 2019 21:55:43

Ormai, lo ripetiamo da anni e in ogni sede, per promuovere una destinazione importante e complessa come la Costiera Amalfitana è necessario uscire dal proprio guscio e imparare a "fare rete" sul territorio. Il vecchio adagio l'unione fa la forza trova la sua massima espressione quando operatori dell'accoglienza fanno squadra per raggiungere un comune obiettivo: diversificare e valorizzare l'offerta turistica e promuovere il turismo stanziale.

E questo è il focus con cui la rete sviluppo Costa d'Amalfi ha partecipato all'ultima edizione del TTG di Rimini con il nuovo brand Authentic Amalficoast (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) che racchiude le capacità e le risorse di molti degli operatori più importanti in Costiera Amalfitana.

Con le bellezze di cui disponiamo non è difficile far innamorare i turisti della Divina ma è importante spiegare come vivere al meglio il nostro, meraviglioso quanto fragile, territorio preservandolo da inutili e dannosi eccessi.

Il gruppo di tour operator, di varie nazionalità, accompagnati dagli operatori della rete sviluppo Costa d'Amalfi, è giunto oggi a Positano dove ha partecipato ad una full immersion sul Limone Costa d'Amalfi all'interno del giardino segreto di Valentì Positano; hanno poi proseguito l'escursione a piedi raggiungendo il Museo Archeologico della Villa Romana per poi essere trasferiti in barca ad Amalfi con le esclusive imbarcazioni della Positano Luxury Boats.

Limoncello, Marmellate, Panettone al limone e la grande simpatia di Valentino Esposito, supportato dalla sua famiglia, hanno accolto il gruppo di operatori professionali che immediatamente si è sentito in un ambiente familiare con una di loro che ha esclamato "Unbelievable, good vibes only". Al resto ci ha pensato la bellezza di Positano e la professionalità degli accompagnatori che hanno "coccolato il gruppo" mostrando loro i fasti di duemila anni di storia all'interno della Villa Romana. Al termine dell'incontro, durato circa un'ora, Valentino Esposito ha dichiarato: "Sono felice che finalmente la Costa d'Amalfi inizi a comprendere l'importanza di fare rete, cosa non semplice in un territorio in cui "siamo" tutte prime donne"

Parole di apprezzamento per l'iniziativa anche da Lucia Lucibello, titolare con il fratello Matteo della Positano Luxury Boats: "Voglio ringraziare Andrea Ferraioli e Rosalba Irace per il loro impegno e la loro grande professionalità. Sono riuscita a fare un salto a Rimini per TTG ed ho potuto osservare l'importanza di avere un punto di riferimento per quanti cercano la nostra destinazione, Positano e la Costa d'Amalfi. Parlando a nome anche di mio fratello Matteo, siamo felici di aver contribuito oggi, nel nostro piccolo, alla perfetta riuscita di questo fam trip"

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102415107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Costa d'Amalfi, il turismo cambia volto: calano le presenze estive, crescono in autunno

Il turismo in Costa d'Amalfi sta cambiando volto. A descrivere il cambiamento è un servizio andato in onda il 31 luglio sul TGR Campania, a firma della giornalista Antonella Maffei, che ha messo in luce una novità: luglio e agosto non sono più i mesi di massimo afflusso turistico, come accadeva in passato....

Economia e Turismo

Dazi, Confesercenti Napoli-Fismo: «Il comparto della moda va difeso, occorrono aiuti dal governo per non perdere posizioni nel mercato mondiale»

Si è tenuta ieri, 30 luglio, presso la sede di Napoli di Confesercenti Napoli e Campania, una conferenza stampa dal tema: "Moda del Made in Campania, nuovi mercati, regolarizzazione dell'ON-LINE e agevolazioni finanziarie per le imprese della Moda". "E' stata una giornata molto importante per il mondo...

Economia e Turismo

Alta Velocità Napoli-Bari, completata la galleria Ponte e inaugurato il nuovo cavalcaferrovia a Benevento

Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...

Economia e Turismo

Il Santuario di Santa Maria del Bando tra le mete top nel mondo secondo TripAdvisor

Il Santuario di Santa Maria del Bando, incastonato tra le rocce a picco sul mare di Atrani, si conferma ancora una volta una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Per il quarto anno consecutivo, il celebre luogo di culto è stato insignito del prestigioso premio Travellers' Choice Awards...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno