Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava Basket espugna il campo dello Sporting Portici
Inserito da (redazioneip), lunedì 27 gennaio 2020 13:28:52
Il Cava Basket conquista due punti preziosi sul campo dello Sporting Portici. La compagine del presidente Emilio Maddalo, sabato 25 gennaio, al termine di una partita in bilico fino agli ultimi istanti, ha superato i padroni di casa, con il punteggio di 79-81, nella sfida valida per la terza giornata di ritorno della Serie C Silver Campana.
Sebbene gli Eagles, terzi in classifica alle spalle della Pallacanestro Trinità e della Capolista Cestistica Benevento, affrontassero l'ultima della classe, in campo, le due squadre si sono fronteggiate ad armi pari. Nel primo quarto, terminato sul 20-20, ha prevalso l'equilibrio; lo Sporting Portici, poi, è riuscito a chiudere il secondo parziale in vantaggio di 4 punti (50-46). Al rientro dagli spogliatoi, i metelliani hanno ribaltato il risultato e, dopo aver archiviato la terza frazione di gioco sul +3 (65-68), con le unghie e con i denti, hanno arginato i tentativi avversari di sovvertire le sorti dell'incontro.
Hanno dato un grande contributo al successo del Cava Basket Vincenzo Di Somma e Pasquale Catapano, capaci di realizzare rispettivamente 26 e 22 punti. Buona anche la prova offensiva del play Andrea Cucco (16 punti).
Nel prossimo turno, capitan Santucci e compagni ospiteranno il Flavio Basket Pozzuoli. La partita, che si disputerà alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Cava de' Tirreni, è in programma domenica 2 febbraio, alle 18:30.
TABELLINO
SPORTING PORTICI - CAVA BASKET 79-81 (20-20; 30-26; 15-22; 14-13)
CAVA BASKET: DI SOMMA 26, CATAPANO P. 22, CUCCO 16, FIORILLO 8, CATAPANO G. 7, RUSSO R. 2, CIRILLO, D'APICE, RUSSO C., SANTUCCI, AVAGLIANO ne, DI MARINO ne.
ALL. SENATORE A.
SPORTING PORTICI: MINERVINI V. 25, PICCOLO 15, STAIANO 13, LA PASTA 12, ANCESCHI 9, MINIERI 5, GRAZIOLI, MONDOLA, MINERVINI A., DI DONNA ne, MONTAGNA ne, NUGNES ne.
ALL. ESPOSITO
Fonte: Il Portico
rank: 107210104
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...