Tu sei qui: Economia e TurismoIl Cava trascinato dai gol di De Rosa
Inserito da (admin), giovedì 16 febbraio 2012 00:00:00
Nel Città de la Cava secondo in classifica c’è di nuovo ottimismo. I metelliani ci credono soprattutto con il loro vicecapitano, Claudio De Rosa, il quale sta avvicinandosi ad un record personale.
Sabato scorso ha segnato a Scafati il suo gol numero 10, con il Savoia ne segnò 11 nella sola stagione 2007-2008. «Sarebbero stati già 11 se non ci fosse stata la deviazione di Ruotolo a Scafati, ma ammetto che nell’azione del 2-0 volevo servire Lupico - dice De Rosa - Mi servirebbe qualche altro gol per superare quel record personale. La rete di sabato scorso la dedico alla figlia del nostro magazziniere Codetti, che è nata da poco».
Vinta la partita scorsa, che era difficile, il Cava può considerarsi la squadra più in condizione del momento. «Stiamo attraversando un periodo di forma ottimale, dobbiamo essere bravi a continuare così se vorremo salire ancora di più».
A nessun giocatore fa piacere uscire prima della fine, ma De Rosa spiega meglio l’episodio apparso come un gesto di stizza verso mister Pietropinto quando questi lo ha sostituito con Iovine. «Con Pietropinto non c’è alcun problema. Anzi, in quel momento scherzavamo sull’azione del gol del 2-0: magari dalla tribuna si è capito qualcos’altro, ma fare certe cose non è nel mio stile».
De Rosa parla del prossimo avversario, la Libertas Stabia, che fece preoccupare i metelliani all’andata. «Sarà un impegno durissimo. La partita di andata fu sfortunata per noi per tutta una serie di motivi».
A Scafati erano oltre un centinaio i cavesi. E con il miglioramento del tempo questo dato sarà destinato a crescere. «A noi farà piacere vedere la gente al campo. Cava è una città importante a livello calcistico, la gente si sta avvicinando. Abbiamo bisogno del loro apporto».
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10285102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...